domenica 27 novembre 2016

Pescara Pallanuoto va avanti in UnipolSai Cup

E' stata una settimana molto complicata, quella passata, per il Pescara Pallanuoto militante in A1 femminile. Complicata, perché c'è stato il cambio tecnico sulla panchina, con la scelta (di comune accordo con l'allenatore) di non proseguire la stagione con Tommaso Cianfrone. Sei partite e sei sconfitte hanno pesato, ma ha pesato ancora di più la lunga sosta del massimo campionato, che potrebbe consentire al nuovo coach di rimettere in piedi una situazione complicata ma non certo compromessa.
Nuovo coach: per il momento nulla trapela su chi siederà sulla panchina biancazzurra, ma nei giorni passati ha preso in mano le operazioni l'attuale direttore tecnico e allenatore della B maschile, Checco Mammarella.
E la squadra sembra aver reagito abbastanza bene, al contraccolpo.
Era infatti in programma la seconda fase della UnipolSai Cup, con sede del girone proprio a Pescara. Il team pescarese ha onorato l'impegno e ha passato il turno, perdendo una partita e vincendone un'altra.
La sconfitta è arrivata nella prestazione più entusiasmante, un 14-15 contro una formazione che primeggia in A1, vale a dire la Sis Roma di Pierluigi Formiconi, storico coach che guidò anche il Setterosa alla conquista di un oro olimpico e non solo.
La vittoria invece è giunta ai danni dell'Acquachiara per 14-8, a dimostrazione che le ragazze sono ancora vogliose di risultati e soddisfazioni, ma è chiaro che le dimostrazioni maggiori dovranno essere fornite alla ripresa del campionato, a gennaio.
In attesa di conoscere il nuovo allenatore del Pescara, parla per tutti Checco Mammarella: "Voglio fare un plauso a tutte le ragazze, che fino alla fine sono state capaci di stare avanti a una squadra di alto livello come la Sis. È mancata solo la vittoria, ma vederle così determinate e propositive ha fatto tornare un po' di sorriso a tutti, anche se per completare l'opera sarebbe bastato un pizzico di cattiveria in più. Avanti così. Credo che in questi due giorni il Pescara abbia dimostrato di avere ancora tanto da dire anche in prospettiva campionato. Poi, tornare alla vittoria, anche se in coppa, lo ritengo un aspetto mentalmente fondamentale".




Nessun commento:

Posta un commento