venerdì 11 novembre 2016

A1 donne pallanuoto: domani Pescara-Catania, testacoda



Si gioca come sempre di sabato, ore 15. Appuntamento al Pala-Pallanuoto per la quinta giornata del massimo campionato femminile, si affrontano Pescara Pallanuoto e Ekipe Orizzonte Catania, arbitri Pascucci e Rotondano.
Sulla carta, è un match dal pronostico già scritto, perché le siciliane sono la squadra più blasonata d'Italia e anche d'Europa, con una bacheca pienissima: 19 scudetti e 8 Coppe dei Campioni.
Ma è chiaro altresì che il Pescara deve e vuole schiodarsi dall'ultima posizione di classifica, come ci conferma Gaia Apilongo: "L'impegno è di quelli complicati, considerando la storia e la forza dell'Orizzonte, che ha in organico individualità di valore mondiale, come ad esempio Di Mario, Garibotti o Palmieri. Però questo deve essere uno stimolo per noi, perché alla fine in acqua siamo tutte uguali. Stiamo lavorando tanto e secondo me bene, e stiamo migliorando, anche se in questo momento i risultati dicono il contrario. Mai dire mai, noi ci proviamo".
Pescara al completo, mentre nell'Orizzonte c'è da segnalare la presenza (oggi in veste di allenatore) dell'ex Martina Miceli, che a Pescara nei primi anni duemila ha indossato la calottina biancazzurra con grandi risultati sempre nella massima serie. Una carriera straordinaria quella della Miceli, anche con la nazionale e con i vari club nei quali ha militato.
In questi giorni è presente in città una troupe della televisione giapponese NHK, che sta realizzando uno speciale sulla giocatrice nipponica in forza al Pescara, Miku Koide.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Social media manager per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Facebook pagina ufficiale: Pescara Pallanuoto

Nessun commento:

Posta un commento