La chiamano la mezza maratona per atleti di carattere. In effetti lo è, ma a questo punto sarebbe corretto aggiungere la dicitura: la mezza maratona per organizzatori di carattere.
Il riferimento è al gruppo sportivo Bersaglieri Pescara, che non si sono fatti scoraggiare dai tristi eventi del sisma del 30 ottobre scorso, quando era in origine prevista la disputa della gara, e hanno riproposto una nuova data.
Raddoppiandola!
Esattamente, prendete nota: domenica 11 dicembre di mattina la seconda edizione della stra-annunciata “21097 metri sul chilometro lanciato” con partenza e arrivo nella zona antistante il Porto Allegro a Montesilvano; sabato 10 dicembre, nel pomeriggio, le prove dei ragazzi all'interno della nuova pista di atletica di via Senna sempre a Montesilvano.
Inaugurazione della pista che ci sarà, con tutti i crismi dell'ufficialità, sabato mattina 10 dicembre.
Insomma, non si può dire che il gruppo sportivo Bersaglieri Pescara si sia pianto addosso dopo il rinvio del 30 ottobre, rinvio doloroso resosi peraltro necessario e obbligatorio vista le superiori esigenze di ordine pubblico e sicurezza per gli atleti stessi (che restano al primo posto) e questo anche grazie agli sponsor; agli amici che hanno messo a disposizione tempo e attrezzature, ancora una volta e gratuitamente; al Comune di Montesilvano per il supporto e la possibilità di essere parte integrante dell'inaugurazione della pista; a atleti e presidenti delle società podistiche (per il sostegno morale dopo gli eventi del 30 ottobre). A tutti va il doveroso tributo di riconoscenza.
In sintesi, mezza maratona con percorso modificato (consulta www.mezzamaratonakmlanciato.it
Inoltre è in corso una collaborazione con l'Ail: gli atleti potranno contribuire affiggendo sulle loro maglie il logo con un cuore e lo slogan che invita a combattere contro le forme di leucemia.
Nessun commento:
Posta un commento