domenica 25 gennaio 2015

PALLANUOTO DONNE SERIE A2 DONNE: COLPACCIO DELLE BIANCAZZURRE




In serie A2 femminile di pallanuoto, la Original Marines Pescara ha centrato la vittoria più importante sino a questo momento. Ha battuto a domicilio la capolista incontrastata (e imbattuta, fino a oggi) del girone Sud di serie A2, vale a dire la Racing Roma, con il punteggio di 8-6 e ora può davvero guardare al futuro con notevole ottimismo. Lo dice anche la classifica, perché dopo 6 giornate – il Pescara ha giocato cinque volte, più un turno di riposo – la squadra di Paolo Ragosa è virtualmente vicina alla vetta. Al comando ci sono la corazzata Acquachiara (13 punti in 5 gare) e la Racing Roma (13-6), quindi Volturno (12-6) e Original Marines (12-5); poi Flegreo (7-5), Coser (5-5), Blu Team (3-5), 3T (2-5) e Roma (1-6).
Coach Paolo Ragosa: “Una prova di grande autorità, sono contento. Adesso non ci poniamo limiti, andiamo avanti convinti delle nostre forze”.
E dire che in settimana c'era stata qualche febbriciattola di troppo a complicare la preparazione!
RACING ROMA: Bela, Coglitore, Caterini 1, Novelli, Giulia, Contu 1, Fortugno 1, Lania, Arani, Muccio 2, Magrini, Angiulli 1, Mandelli. All. Tomasi.
ORIGINAL MARINES: Mattioni, Scurti, Giordano, Invernizi 1, Ranalli 6, Di Berardino, Dei Rocini, Di Claudio 1, Di Marco, De Vincentiis, Colletta, Perna, Travaglini. All. Ragosa.
PARZIALI: 1-2, 0-1, 4-3, 1-2.
SUPERIORITA' NUMERICHE: Roma 5 su 12, Pescara 4 su 10.
Nel campionato nazionale maschile Under 17, è arrivata la prima sconfitta per il Pescara, battuto in trasferta dalla Zero9 Roma con il finale di 10-7. Una prestazione comunque volitiva per i ragazzi di Tommaso Cianfrone, che hanno tenuto botta fino a 3' dalla conclusione (sul 7-7), quindi ha prevalso la miglior precisione dei capitolini.
Parziali: 1-2, 4-2, 2-3, 3-0.
Coach Tommaso Cianfrone. "Nessun dramma, sono sconfitte che servono di lezione, dovremo farne tesoro per il futuro".


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.pescarapallanuoto.com

Nessun commento:

Posta un commento