martedì 20 gennaio 2015

GOLF: IL SOGNO DI IAIA VA A STEFANO CIOCI

Prosegue senza sosta la gara di solidarietà per la piccola Iaia, la bimba di Roccaraso di soli 6 anni affetta da neuroblastoma, un tumore raro e molto aggressivo, di quelli che lasciano poche possibilità di sopravvivenza.. Per Iaia si sta mobilitando tutto l’Abruzzo e sono tante le persone che senza pensarci un momento stanno contribuendo a raccogliere la cifra di 800 mila euro, necessaria per permettere alla bambina di volare oltreoceano e affrontare le cure affidandosi a un team di luminari di New York. Cene di beneficenza, spettacoli e semplici donazioni sono le iniziative in corso per raccogliere fondi; perfino il coinvolgimento di squadre di calcio come il Sulmona, il Lanciano, il Pescara e l’Inter, e di singoli calciatori come Ciro Immobile e Cassano.
Anche il golf ha fatto la sua parte, con la gara di beneficenza organizzata dal circolo di Miglianico. Una settantina di golfisti hanno anche sfidato il maltempo e hanno partecipato all'evento “Il sogno di Iaia”, sulla distanza classica e impegnativa di 18 buche. Formula Stableford, ha vinto il primo Netto Stefano Cioci (handicap 5, 36 punti), mentre il primo Lordo è risultato Domenico Renzitti (handicap 3, 32 punti); secondo Netto Antonello Amoroso (hcp 14, 34 punti). In seconda categoria, primo Benedetto Mazza (hcp 22, 42 punti) davanti a Illidio Meloncelli (hcp 17, 36 punti). In terza, primo Michele De Gregorio (hcp 25, 40 punti) su Marcello Ruggieri (hcp 34, 39 punti). Primo senior, Carlo Pace (hcp 26, 38 punti); primo junior, Manuel Paolucci (hcp 36, 36 punti); prima Lady, Daniela Farneti (hcp 30, 23 punti).
Grande emozione quando, durante la premiazione, il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato ha chiamato al telefono Iaia e ha diffuso la sua voce in pubblico. Iaia ha risposto alle domande in modo simpatico, dicendo: "Vi siete divertiti? Vi ringrazio tanto". A quel punto, tutti i presenti si sono sciolti in un applauso e più di una lacrima è stata versata.
Con questa forza d'animo, Iaia, avrà una chance in più di guarigione.
Sempre dal sindaco di Roccaraso, abbiamo appreso che tra qualche giorno, nel mese di febbraio, Iaia partirà alla volta degli Stati Uniti. La cifra è stata raggiunta, ed è un primo dato ufficiale!!!
Ora non resta che sperare, pregare e fare il tifo per Iaia.


Nessun commento:

Posta un commento