sabato 8 giugno 2013

PALLANUOTO: ORIGINAL MARINES-BUSTINO 5-10

5-10
ORIGINAL MARINES PESCARA: Zicolella, Micomonico 1, Di Nardo, Gabella, De Ioris, Dei Rocini, Magnante, Provenzano, Collini, D'Aloisio 2, E. Gobbi 1, Iervese 1, Mambella. All. M. Gobbi.
BUSTINO: Di Meco, Santarelli, Disegno 1, Del Rosso, Sarnicola 1, Giannascoli, Straccini, Orlandini, Di Giovanni 2, Giordano 1, Bellaspica, D'Amario 5, Norscia. All. Fustinoni.
Arbitro: Luciani
Parziali: 2-2, 0-3, 3-3, 0-2.
Note: spettatori 200 circa; superiorità numeriche Pescara 1/5, Bustino 2/3 + 1 rigore sbagliato. Nel terzo tempo Mambella ha parato un rigore a Di Giovanni.


E' un derby ed è la giornata di chiusura della regular season, ma in acqua si nota piuttosto chiaramente che la posta in palio interessa molto alla Bustino e molto meno alla Original Marines già salva da tempo in serie B di pallanuoto.
Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo tempo arride alla squadra di Fustinoni con un parziale secco di 0-3. La gara non finisce certo qui, perché i ragazzi di Maurizio Gobbi piazzano a loro volta un break di 3-0 all'inizio del terzo periodo ma poi subiscono ancora e tornano di nuovo a inseguire.
Il divario si amplia a dismisura, D'Amario – il giocatore avversario più esperto - diventa goleador implacabile e allora per la Original Marines diventa difficile tentare una rimonta.
Così la Bustino si porta a casa un successo corroborante in prospettiva dei play-out, mentre i biancazzurri del Pescara chiudono il campionato con una sconfitta e con gli applausi del pubblico per una tranquilla salvezza e una stagione più che dignitosa.


PAOLO SINIBALDI per ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO
Ufficio stampa





Nessun commento:

Posta un commento