sabato 8 giugno 2013

IRONMAN 70.3: LO SPETTACOLO DI IRONKIDS E UN ANNUNCIO UFFICIALE...

Stamattina la conferenza stampa degli atleti professionisti alla vigilia della gara, oggi pomeriggio l'entusiasmo e lo spettacolo di IRONKIDS.
Tutto procede a gonfie vele nell'organizzazione di IRONMAN 70.3 Italy a Pescara, specie poi quando a scendere in “gara” sono i più piccoli. Erano in centinaia, divisi per diverse fasce d'età, a cimentarsi in un evento talmente tanto bello che ha radunato in spiaggia una moltitudine di spettatori curiosi. Prima un po' di nuoto e poi subito corsa, questo il menù riservato a IRONKIDS, seguito ovviamente dalle premiazioni. Premi per tutti, sia chiaro, perché quando a andare in scena sono i giovanissimi, non esiste un primo e un ultimo.
E poi gli eventi collaterali sono andati avanti sino a sera con l'area espositiva, l'area “pasta”, l'area “spinning” e chi più ne ha ne metta.
Considerando il movimento di persone proveniente da 50 paesi del mondo, ma anche la presenza di tanti autoctoni che vogliono assolutamente unirsi a IRONMAN 70.3, questo tuffo in un atmosfera internazionale deve essere piaciuto parecchio.

In mattinata, invece, c'è stato il momento di prestigio quando è toccato ai triathleti professionisti parlare in conferenza stampa, accompagnati dal “guru” del marchio IRONMAN nel mondo, vale a dire il grande capo Kai Walter, from Germany.
E c'è stato anche un annuncio importante, e ufficiale, del patron dell'organizzazione Michele Russo: “L'anno prossimo la città di Pescara ospiterà di nuovo IRONMAN 70.3 per l'Italia. Lo annunciamo adesso a scanso di ogni equivoco e perché qui si vuole costruire qualcosa di davvero concreto. Sarà il quarto anno”.

Tra i professionisti che hanno intrattenuto decine di giornalisti e foto-video operatori: Daniel Fontana – argentino di stanza a Milano, vincitore delle due precedenti edizioni – Erika Csomer – ungherese già due volte campionessa mondiale di duathlon e recente vincitrice all’IRONMAN 70.3 in Messico – Martina Dogana - atleta italiana che ha trionfato a Pescara nel 2011 – Alessandro Degasperi – atleta azzurro, habituè dell’IRONMAN 70.3 a Pescara, dove è giunto sempre secondo! – e il tedesco Horst Reichel, che nel suo curriculum vanta secondi posti in Australia e terzi a Miami e in Svezia.

Domani tutti in gara – e che gara – da mezzogiorno in poi.
Vi aspettiamo in zona partenza, lungomare Nave di Cascella.



PAOLO SINIBALDI per IRONMAN 70.3 Italy
Ufficio stampa





Nessun commento:

Posta un commento