lunedì 17 giugno 2013

CALCIO GIOVANILE: LA D'ANNUNZIO INCANTA VERONA

Il Chievo Verona è tra le società calcistiche italiane che vengono prese a modello per organizzazione, fair play, risultati e lungimiranza, in un mondo del calcio sempre più alla ricerca di follie mediatiche per attrarre pubblico.
Ebbene, c’è una realtà di calcio giovanile in Abruzzo che in qualche modo sta seguendo le orme del Chievo, se non altro per il modo di intendere lo sport: è la D’Annunzio Marina.
Nata appena sette anni fa, è stata più volte confermata scuola calcio qualificata della Figc e quest’anno è arrivata addirittura a un passo dalla conquista dello scudetto regionale nel campionato Juniores perso solo nei tempi supplementari (1-0) contro la corazzata Vasto Marina.
Ma soprattutto la D’Annunzio è sempre ai vertici delle speciali classifiche relative alla disciplina e al fair play, perché questo è uno dei capisaldi che insegnano quando cominci a vestire la casacca biancorossa della D’Annunzio.
E’ anche per questo motivo che ogni anno si rinnova il gemellaggio con il Chievo Verona in occasione del suo torneo più importante, la Junior Cup, che si svolge negli attrezzatissimi impianti sportivi scaligeri. Il team manager del Chievo è Marco Pacione – ex grande attaccante arrivato perfino a indossare il bianconero della Juventus – abruzzese doc, amico e estimatore di mister Giovanni Mincarini, il direttore tecnico della D’Annunzio, seguace e delfino dell’indimenticabile Tom Rosati. Mincarini e il presidente Gagliardi hanno così stretto una forte collaborazione con il Chievo. Nel frattempo, hanno portato alla Junior Cup due squadre, i Pulcini del 2002 e gli Esordienti del 2001, che al cospetto delle più prestigiose formazioni d’Italia a livello giovanile, si sono tolti le maggiori soddisfazioni possibili. I Pulcini hanno vinto la finalissima sconfiggendo 6-0  l'Apuzzo Napoli. Inoltre, per concludere in bellezza – sempre targati D’Annunzio – capocannoniere Pulcini Stefano Scurti (14 gol) e miglior giocatore Pelagatti Melese!
Gli Esordienti hanno conquistato il terzo posto battendo per 5-1 l'Arianese Rovigo nella speciale "finalina". 

LA SPEDIZIONE A VERONA.
PULCINI 2002
Portieri: Di Feluce Simone, Blasetti Alessandro; difesa: Ferri Filippo, Mastropietro Alessandro, Serra Matteo, Di Persio Pierluigi; centrocampo: Pelagatti Melese, Spinelli Denis; attacco: Scurti Stefano, Ficca Andrea, Di Stilio Federico.
ESORDIENTI 2001
Portieri: Baldassarre Simone, Angelucci Giovanni; difesa: Manzo Riccardo, Ramundi Lorenzo, Matteo Maurizio, Marini Marco; centrocampo: Di Giovacchino Lorenzo, Di Nisio Giampiero, Di Marco Dylan; attacco: Campochiaro Giuseppe, Mazzone Mattia, Di Credico Lorenzo.
Allenatori: Mincarini Giovanni, Cara Andy.


PAOLO SINIBALDI per D'ANNUNZIO MARINA
Ufficio stampa
www.asddannunziomarina.com







Nessun commento:

Posta un commento