giovedì 14 ottobre 2010

Podismo internazionale: ecco la Corsa di San Martino

COMUNICATO STAMPA
Il 14 novembre è il giorno della Corsa di San Martino
Gara internazionale con un obiettivo: 2000 iscritti!


Quando una competizione assume la qualifica di gara podistica internazionale, nello specifico della Fidal, è già un ottimo punto di arrivo.
Ma a Controguerra, per la tradizionale Corsa podistica di San Martino che si disputa da quattordici anni, vogliono considerarlo solo un punto di partenza, perché le prospettive degli organizzatori sono tante.
L'appuntamento è nel piccolo centro della provincia di Teramo nella mattinata di domenica 14 novembre e gli organizzatori sono sempre gli stessi: fanno capo a Raffaele Traini e sono il gruppo podistico Avis Val Vibrata, Ricci Sport, l'associazione podistica Valtenna, il Circolo anziani Controguerra, la Pro-loco di Controguerra e l'associazione ciclistica Gli amici di Controguerra.
La Corsa di San Martino parte e arriva a Controguerra, snodandosi per 15 km lungo percorsi immersi nella natura fino a Torano Nuovo; per chi non volesse cimentarsi nella prova competitiva, c'è anche la 4 km. Inoltre, le varie partenze riservate alle categorie giovanili.
Singolare l'iniziativa di allestire – all'interno delle prove competitiva e non competitiva – il primo Raduno podistico nazionale di camperisti in corsa. Un'area riservata per il loro alloggio sarà allestita nella zona del campo sportivo di Controguerra.
Il patron Raffaele Traini non si è nascosto: “L'obiettivo? Ci piacerebbe raggiungere i duemila iscritti, ovviamente ripartiti tra tutte le partenze. Lo scorso anno non ci siamo andati lontano, crediamo di potercela fare”.
Molti anche gli iscritti di fuori regione e molti i nomi di grido che si prevedono. Tra cui: i maratoneti azzurri Bourifa e Curzi, il keniano Biwott, il marocchino Issam Zaid in campo maschile, la fondista azzurra Mancini, la keniana Jebet e la romena Nanu per le donne.
Manca un mese alla Corsa di San Martino, ma il lavoro da portare a termine per quella che è la corsa più partecipata d'Abruzzo, è tanto.


Paolo Sinibaldi – Ufficio stampa


Nessun commento:

Posta un commento