sabato 9 ottobre 2010

Acqua & Sapone-Icobit Montesilvano 2-2

E' stato un derby avvincente, molto agonistico e a tratti nervoso. Era anche la prima casalinga dell'Acqua & Sapone nella serie A di calcio a 5 davanti al suo pubblico, numerosissimo al Pala-Castagna.
E' finita in parità per 2-2, con i campioni d'Italia dell'Icobit Montesilvano costretti a inseguire il doppio svantaggio e a recuperarlo nel corso del secondo tempo.
Avvio di marca ospite, finale di primo tempo tutto dell'Acqua & Sapone che va a segno con Forghieri e Sanna. Il gol di Sanna è su tiro libero fatto ripetere due volte dai direttori di gara, al primo tentativo c'era stata la respinta di Mammarella.
Ripresa con gli angolani a difendersi e il Montesilvano all'attacco.
La rete del 2-1 è di Rogerio, che approfitta della temporanea superiorità numerica del Montesilvano per via dell'espulsione di Dalle Molle.
La segnatura del definitivo pareggio arriva su tiro libero (contestato dai padroni di casa) di Cuzzolino. La contestazione è sul fallo appena precedente di Sanna, che viene anche ammonito e poi subisce pure il fallo aggiuntivo da parte degli arbitri, che porta l'Acqua & Sapone alla penalità del tiro libero.
I minuti conclusivi sono ancora molto intensi, ma alla fine le squuadre portano a casa un punto per uno. Nel post-gara, arrabbiato il coach dell'Acqua & Sapone Lamers per un arbitraggio giudicato non buono, più fatalista il coach avversario Colini che invece lo ritiene all'altezza della situazione.

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Tottone, Forghieri, Vinicius, Leleco, Sanna, Clayton, Dalle Molle, Vendrame, D’Orazio, Zaramello. All. Lamers.
MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Caputo, Cuzzolino, Garcias, Rogerio, Borruto, Scordella, Dell’Oso. All. Colini.
ARBITRI: Maurizio Pacifico (Albano Laziale) e Aniello Prisco (Frosinone).
MARCATORI: 11’ Forghieri (A), 19’ t.l. Sanna (A) del p.t., 11’ Rogerio (M), 15’ t.l. Cuzzolino (M) del s.t.
ESPULSI: Dalle Molle (A) al 10’ s.t. per doppia ammonizione.
AMMONITI: Clayton (A), Scordella (M), Dell’Oso (M), Cuzzolino (M), Sanna (A).


Paolo Sinibaldi – Ufficio stampa Acqua & Sapone

Nessun commento:

Posta un commento