lunedì 4 ottobre 2010

Pallanuoto: diramato il calendario della serie B

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – Comincia il countdown verso l'inizio della serie B maschile di pallanuoto. Sarà un campionato avvincente, sia perché di categoria superiore rispetto alla stagione scorsa, sia perché si riproporrà l'acceso derby tra le pescaresi Bustino e Simply Sport. Bustino promossa al termine del campionato passato, Simply ripescata qualche giorno fa dopo aver portato a conclusione un campionato di C comunque di altissimo livello. La Fin ha diramato il calendario e quindi ci accorgiamo che la stracittadina è stata fissata alla settima giornata, il 5 febbraio alle Naiadi; il ritorno ci sarà invece sabato 30 aprile. La B inizierà l'11 dicembre e si chiuderà il 21 maggio, escluse le code di play-off e play-out.
Di seguito, la prima giornata di sabato 11 dicembre: Vela Ancona-RN Perugia; Napoli-Roma 2007;
Acilia-Bustino;Anzio-Tirrena; RN Roma-Simply Sport.
Si muove qualcosa anche sul fronte del mercato, e non potrebbe essere altrimenti vista la vicinanza dello start del campionato. Se la Bustino aveva già quasi completato il suo organico, discorso diverso va fatto per la Simply che è stata ripescata solo di recente. La squadra che fa capo a Luciano Di Renzo sarà guidata dal croato Brane Zovko, ma la notizia è che è sulle tracce di giocatori davvero importanti per la categoria. Nei corridoi delle Naiadi si vocifera di un interessamento sempre più concreto nei riguardi di Ratko Stritof e Valerio Mazzi. Stritof è un 38enne difensore dal passato eccezionale, essendo giunto secondo con la Croazia alle Olimpiadi di Atlanta 1996; due anni fa militava ancora in serie A con la Florentia, in cui ha fatto la differenza e... tanti gol. Mazzi è un giocatore che può essere adattato anche a centroboa, grande fisico e esperienze in serie A con Modena, Latina e altre squadre. Sempre possibile l'ingaggio del pescarese Francesco Mammarella, reduce da due stagioni a Tolentino.
La Bustino di Franco Di Fulvio, invece, è a posto con l'inserimento del centroboa Davide Giordano, ma le voci che circolano su possibili innesti di Mimmo Digiesi e Carlo Di Fulvio sono sempre di attualità.

Nessun commento:

Posta un commento