venerdì 29 ottobre 2010

Acqua & Sapone calcio a 5: che derby!



COMUNICATO STAMPA
E' ancora derby per l'Acqua & Sapone
Stavolta è ospite la Ponzio Pescara


E' un destino singolare quello dell'Acqua & Sapone in questo inizio di stagione. Il calendario, infatti, propone per gli angolani il secondo turno casalingo che – esattamente come all'esordio tra le mura amiche – è un derby; quello passato in archivio con la Daf Montesilvano, il prossimo (inizio ore 18 di sabato, ingresso gratuito) contro la Ponzio Pescara. Società amiche, d'accordo, ma anche punti che contano per entrambe le contendenti.
Leandro Da Silva in arte “Leleco” è giovane, ma ormai da anni radicato nella realtà di Città Sant'Angelo, quindi si potrebbe definire un esperto. Non della serie A, perché anche per lui questo è il primo anno: “Però a Napoli mi sono tolto la soddisfazione di segnare un gol nella massima serie, che considero beneaugurante. Intanto abbiamo centrato un successo importante, che spero sia il primo di una lunga serie. Be', in effetti spero anche di segnare di nuovo, quasi quasi ci prendo gusto...”. La serie A cosa ha di più della A2? “Da quanto ho potuto vedere, direi tutto. Se devo segnalare una differenza fondamentale, direi il ritmo del gioco, davvero di un altro livello”. Arriva la Ponzio... “Arriva una squadra forte singolarmente, su tutti citerei PC che secondo me fa la differenza. Squadra forte e veloce, per cui l'Acqua & Sapone deve essere assolutamente brava a chiudere gli spazi”. L'importanza del risultato è già tanta? “Secondo me sì. Basti pensare che, dopo il derby, l'Acqua & Sapone avrà due partite sempre molto difficili, contro la Marca fuori e in casa con la Lazio. E allora, se possibile, ben vengano i tre punti contro la Ponzio, ben consapevoli che anche i nostri avversari li vogliono a ogni costo”. A che percentuale di condizione è oggi l'Acqua & Sapone? “Non so quantificare, ma di sicuro non al top. Avendo una squadra estremamente rinnovata, credo che ci vorrà del tempo prima di trovare il giusto amalgama. Però siamo partiti discretamente e questo mi rende piuttosto ottimista, anche se la classifica è ancora tutta da definire”. Pronostico? “Inutile azzardare... Se il pubblico diventasse il sesto uomo in campo a nostro favore, magari mi sbilancerei di più, ma ne parliamo dopo la partita!”

NOTIZIARIO.
Formazione al completo, per il mister Mathias Marcos Lamers c'è più che altro il problema di fare delle scelte per stilare la lista dei convocati in vista del derby con la Ponzio. In questi giorni di sosta per via degli impegni della nazionale in Brasile, l'Acqua & Sapone non ha giocato amichevoli – anche per evitare infortuni – ma ha preferito allenarsi in tranquillità, provando e riprovando gli schemi.
Arbitreranno Ettore Iacobone (Roma 1) e Pietro Coluzzi (Roma 1). CRONO: Antonino Tupone (Lanciano).

Il derby Acqua & Sapone-Ponzio verrà proposto in televisione domenica a partire dalle ore 17 sui canali digitali di Tv6 e poi in replica nei pomeriggi di lunedì e martedì. Sempre domenica e sempre su Tv6, rappresentanti dell'Acqua & Sapone ospiti nella trasmissione "Quelli che... il calcio a 5" dalle 15.30 alle 16.45.

Nessun commento:

Posta un commento