domenica 21 maggio 2017

Tennis internazionale in Abruzzo

PESCARA Sono addirittura aumentati i tornei di tennis che affolleranno l'estate sportiva abruzzese. In quantità e in qualità. Ed erano già tanti nel recente passato, a testimonianza di come federazione e circoli stiano lavorando con impegno per creare qualcosa di importante.
I prossimi in ordine temporale ci portano a Pescara e a Giulianova.
Il Circolo Tennis pescarese ospita una manifestazione storica del panorama tennistico: la ventisettesima edizione del torneo internazionale Under 14 maschile e femminile. L'appuntamento è dal 27 maggio al 4 giugno per un evento che ha spesso mostrato agli appassionati e ai tecnici dei grandi tennisti in età giovanile, alcuni dei quali sono poi riusciti a concretizzare una carriera professionistica ad alti livelli.
Siccome l'estate è davvero vicinissima, si affaccia alla ribalta anche il beach tennis. Il grande beach tennis. Dal primo al 4 giugno si disputa il terzo torneo open “Città di Giulianova” negli spazi di Europa Beach Village e Novavita Beach, con un montepremi di 6.000 euro. Negli anni scorsi tanti big internazionali della specialità sono arrivati in Abruzzo per gareggiare, tutto lascia pensare che sarà così anche nel 2017.
CLASSIFICHE. Dando uno sguardo alle classifiche aggiornate degli atleti abruzzesi top, notiamo a che a livello femminile (classifica Wta) la migliore risulta sempre la pescarese Anastasia Grymalska: nonostante l'infortunio al gomito che l'ha tenuta lontano a lungo dai campi di gioco, è al numero 338 del mondo, dodicesima italiana del ranking. Alle sue spalle, numero 477 al mondo, Alice Matteucci (pescarese anche lei), che risulta ventesima tra le azzurre.
Nella graduatoria maschile Atp, il marsicano Gianluca Di Nicola è numero 674, quarantatreesimo del ranking italiano. La bella sorpresa arriva alla posizione numero 819 (cinquantaquattresimo tra gli italiani in classifica), alla quale è salito il rosetano Giorgio Ricca.



PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per FIT ABRUZZO-MOLISE
www.federtennis.it/abruzzo
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento