lunedì 22 maggio 2017

Certi giorni...

Esistono i giorni maledetti. Oggi è uno di quelli.
Perdo in poche ore una specie di padre sportivo per me, Gabriele Pomilio. L'uomo più intelligente che io abbia mai conosciuto, colui che mi ha voluto nella pallanuoto e con cui stavamo preparando progetti per il futuro fino a poche settimane fa.
Uno con cui ho discusso cento volte, da giornalista ragazzino presuntuoso quale ero e forse come sono, e centouno volte ci siamo abbracciati per ricominciare. Grazie di tutto, Gabriele, resterai un pezzo di storia del mondo dello sport e un pezzo della mia storia personale.
E sempre in queste ore perdo un ragazzo che ho conosciuto qualche mese fa e che mi ha stupito per la sua normalità pur essendo stato un campione del mondo del motociclismo: Nicky Hayden. Mi sono sentito molto legato a Hayden e ho pregato per lui fino alla fine.
Tutti noi perdiamo due grandi personaggi, oggi anche il mondo dello sport è più povero.

Nessun commento:

Posta un commento