domenica 21 agosto 2016

Giulianova e Carsoli: Galdon e Di Nicola

Tornei Open importanti a cavallo di Ferragosto, sempre più nel vivo la stagione del tennis.
A Giulianova c'era un ricco montepremi da 3.500 euro e si è giocato solo al maschile. Il trentenne argentino Pablo Cesar Galdon, ex numero 220 del mondo, ha battuto per ritiro nel secondo set il favorito numero 1, il 26enne colombiano Cristian Camillo Rodriguez Sanchez. Una finale tutta sudamericana per il torneo magistralmente diretto da Luigi Stacchiotti del locale circolo tennis, in cui anche nei turni precedenti sono scesi in campo ottimi tennisti quali Attrice e Simoni.
Nel quarto Torneo Open Città di Carsoli I due contendenti al montepremi sono stati Gianluca Di Nicola e Enrico Iannuzzi (entrambi tesserati col CT L'Aquila), probabilmente i più accreditati già dall'inizio a disputare la finale. La partita ha decretato la vittoria di Di Nicola in 3 set (6-7 6-3 6-2) in un match bello e anche molto corretto.
Gianluca Di Nicola sta facendo man bassa di successi in questo 2016 magico per lui, che potrebbe regalargli anche una discreta scalata nelle posizioni della classifica Atp
Nel tabellone donne, la finale è stata tra Anna Floris e Lisa Vallone. Ha prevalso la sarda Floris con il punteggio di 6-2 6-2 sulla talentuosa teatina.
Ben 215 i partecipanti complessivi in questo ormai classico Open ferragostano allestito dal circolo Le Sequoie di Emiliano Paolini.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER FITABRUZZO-MOLISE
WWW.FEDERTENNIS.IT/ABRUZZO
1. I finalisti a Giulianova
2. Di Nicola vincente a Carsoli

Nessun commento:

Posta un commento