domenica 14 agosto 2016

Calcio giovanile: "A piedi scalzi"

A ridosso di Ferragosto... mare? No, per i giovani calciatori della D'Annunzio. O meglio, sì, ma giocando a calcio sulla sabbia. E' andata in scena anche quest'anno un'edizione particolarmente sentita del torneo che da oltre dieci anni caratterizza le estati biancorosse (i colori sociali della società pescarese riconosciuta dalla federazione come élite per le scuole calcio): il cosiddetto “A piedi scalzi”.
Un mese di partite sui campi di Ippobeach a Pescara Sud, per decretare non un vincitore ma tanti calciatori felici di varie tipologie di età, ma tutti giovanissimi in attesa di riprendere la stagione agonistica vera e propria. Più di cento i partecipanti di “A piedi scalzi”, sotto il sole e di sera, con il caldo e con la pioggia, la D'Annunzio diretta dal 74enne Giovanni Mincarini ha unito sport a aggregazione anche in questa circostanza.
Ma con la testa già proiettata al 4 settembre, con il torneo più importante targato-D'Annunzio, vale a dire la 12esima edizione del “Memorial Marino Di Resta”, il carabiniere barbaramente ucciso in un agguato a Pescara. Vi parteciperanno ben 12 squadre, le migliori d'Abruzzo (dal Pescara in giù), della categoria dei 2007. Da non perdere, all'antistadio “Flacco” di Pescara, domenica 4 settembre.



Nessun commento:

Posta un commento