domenica 7 agosto 2016

Coni: il successo de "Lo sport non va in vacanza" a Pescara

Oltre 800 partecipanti dai 6 ai 13 anni di età, 29 istruttori professionisti messi a disposizione dal Coni, il tutto in tre centri sportivi dell'area di Pescara: lo stadio “Adriatico-Cornacchia”, il campo di Zanni e il centro sportivo ex Gesuiti. Con questi numeri imponenti, non poteva che esserci un plauso per “Lo sport non va in vacanza”, iniziativa del Coni insieme all'amministrazione comunale pescarese che ha consentito a questa moltitudine di ragazzi di praticare attività sportive per due mesi, mesi estivi in cui solitamente c'è il più totale abbandono dello sport da parte di determinate categorie.
Il presidente regionale del Coni, Enzo Imbastaro: “E' stata un'edizione molto bella, forse la migliore da quando è nata questa iniziativa tredici anni fa. Abbiamo fatto coincidere i saggi finali dell'evento in concomitanza con l'avvio dei Giochi olimpici a Rio, non a caso”.
Infatti, nelle varie rappresentazioni dei tre centri sportivi, ci sono state anche coreografie in stile-Olimpiadi, oppure la rievocazione degli antichi giochi sportivi popolari e via discorrendo, molto belle da vedere.
Più in generale, però, i giovani sportivi si sono cimentati in diverse discipline, usufruendo delle conoscenze tecniche degli istruttori del Coni e anche la presenza di campioni di specialità, come ad esempio il vincitore dei Giochi del Mediterraneo e dei Campionati europei di bocce, il miglianichese Alfonso Nanni.

Nessun commento:

Posta un commento