domenica 2 ottobre 2011

Torneo in Grecia per la Simply pallanuoto: terzo posto per i pescaresi




Terzo posto della Simply Sport nell'impegnativo Memorial Notis Sarakinis conclusosi a Patrasso, in Grecia. Contro formazioni elleniche di alto livello – due di A1 e una di A2 – i pescaresi alla prima uscita stagionale, hanno messo in mostra buone cose nonostante i carichi di lavoro molto elevati imposti dal coach Ratko Stritof.
Una partita vinta e due sconfitte peraltro preventivabili contro le avversarie più quotate, un bottino che ha soddisfatto sia Stritof sia la dirigenza. Stritof: “E' stato un torneo molto importante per la mia squadra, che ha potuto testare le proprie capacita e mettere in atto tutto ciò che ho chiesto in allenamento”. L'assistente accompagnatore Lattanzio: “Abbiamo disputato un ottimo torneo, anche gli addetti ai lavori che ci hanno affrontato hanno espresso buoni giudizi nei nostri riguardi. Ci tengo a ringraziare l'organizzazione che ci ha invitato e trattato come se fossimo a casa”.
La prima partita la Simply Sport l'ha vinta agevolmente contro il NE Patras di serie A2: 18-3 con ben 4 reti messe a segno dal nuovo centroboa Davide Giordano, che per motivi di lavoro ha poi dovuto rientrare in Italia e la sua assenza si è fatta sentire. Il secondo match è stato contro il quotato Paok, perso per 8-5 ma comunque in sostanziale equilibrio; da mettere in evidenza in questo caso la prestazione di uno degli ultimi acquisti, l'inglese Craig Figes, capitano della nazionale del suo paese, tre gol. Tre gol per il britannico anche nell'incontro conclusivo, perso di misura contro l'NC Patras: 8-7. L'NC Patras è allenato da Gianni Yannouris, grande tecnico anche della nazionale greca e in passato anche a Pescara.
Ora non resta che attendere la comunicazione che ufficializzerà lo start della A2 italiana, che dovrebbe esserci il 19 novembre.
UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT - PAOLO SINIBALDI - www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento