mercoledì 26 ottobre 2011

Calcio giovanile: la D'Annunzio Marina lancia l'allarme-campi.

COMUNICATO STAMPA
La D'Annunzio Marina lancia l'allarme sulla carenza dei campi di gioco


L'annoso problema dei campi sportivi a disposizione delle società di calcio nel comune di Pescara. Un problema annoso, appunto, ma pare che ultimamente stia peggiorando, a danno di realtà anche importanti, che però rispettano le regole, non hanno santi in paradiso e soprattutto non alzano mai la voce.
Ora però arriva un appello preoccupato e preoccupante da parte della D'Annunzio Marina (scuola calcio qualificata della Figc per il terzo anno consecutivo), ovvero la seconda società calcistica di Pescara dopo la Flacco Porto (che ha la prima squadra in Promozione), ma la più importante a livello di settore giovanile.
A esporsi è direttamente il presidente Nunzio Gagliardi - nella foto - che invoca l'intervento dell'assessorato allo sport del Comune di Pescara e nel contempo della Figc regionale.
I punti in questione sono due: il regolamento comunale disatteso da molte società sui campi di gioco assegnati alle scuole calcio; e la gestione dei campi che costringe di fatto la D'Annunzio a girovagare per tutte le strutture di periferia senza una precisa identità.




Il presidente: “I campi utilizzabili per le scuole calcio sarebbero gestiti da un regolamento comunale, che però è sempre più spesso disatteso, e allora vediamo sovente queste realtà anche su impianti come l'Antistadio che invece dovrebbero essere destinati ad altre categorie. Il discorso relativo alle partite ufficiali di squadre che fanno campionati regionali, e mi riferisco a Allievi e Giovanissimi, è addirittura grottesco. La D'Annunzio è praticamente costretta ogni domenica a essere itinerante, a elemosinare di volta in volta un campo dove giocare, se non addirittura a chiedere l'inversione del calendario, come è capitato pochi giorni fa in occasione del big match col Poggio degli Ulivi”.
Chi dovrebbe intervenire? “Non c'è dubbio: l'assessorato comunale allo sport per chiarire la questione delle scuole calcio e per trattare tutti alla stessa maniera, la Figc Abruzzo invece perché venga semmai aiutato lo sviluppo di vivai giovanili di un certo livello”.


UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO MARINA – www.asdannunziomarina.com
Paolo Sinibaldi – www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento