giovedì 6 ottobre 2011

Calcio giovanile, D'Annunzio calcio: l'in bocca al lupo del responsabile Mincarini




COMUNICATO STAMPA
La D'Annunzio Marina alla ripresa di tutti i campionati
Il responsabile tecnico Mincarini fa il punto della situazione e si toglie qualche sassolino


La D'Annunzio calcio è stata riconfermata anche quest'anno come scuola calcio qualificata dalla Figc e pone sempre massima attenzione a un tema importante quale il fair play.
E nel frattempo si approccia a questa nuova stagione agonistica che va dai Piccoli Amici sino alla prima categoria con la Marina, passando attraverso tutte le categorie e proponendo – quest'anno per la prima volta – anche una squadra sperimentale con tutte bambine, aprendo quindi anche al calcio femminile.
A capo di una struttura tecnica così complessa c'è un maestro che fa della saggezza la sua perla più bella, Giovanni Mincarini. Che con questo suo messaggio dà l'in bocca al lupo per la stagione che si apre, ma coglie anche l'occasione per mettere i puntini sulle “i” a proposito di alcune questioni sempre attuali, ovvero la carenza di campi e i rapporti con l'amministrazione comunale pescarese.
Le sue parole: “La nostra bella realtà si sta consolidando con la partecipazione a tutti i campionati regionali (Allievi e Giovanissimi e le relative fasce B) e con la Juniores d'élite. Tutto questo è frutto di un duro lavoro di organizzazione, di credibilità dovuta alla serietà e alla passione che ci contraddistingue. Se a livello federale e sportivo riscuotiamo fiducia e apprezzamenti, la stessa cosa non avviene a livello politico, dal momento che siamo costretti a elemosinare ritagli di campo per far fronte ai nostri campionati regionali.
Abbiamo dovuto riprendere il campo “Donati” (Rancitelli), dove nessuna società con il settore giovanile vuole andare, mentre altre società utilizzano il campo “A. Flacco” per fare scuola calcio, anche con i bambini di 5-6-7 anni (vietato dal regolamento comunale!); addirittura ci sono società che hanno già prenotato fasce orarie al campo dei Gesuiti.
Società sorte da poco, ma che hanno qualche santo in Paradiso che noi non riusciamo a trovare.
PS: per la scuola calcio noi ci alleniamo (150 ragazzi circa) presso il centro sportivo 2000 (Colle Breccia), tutto rigorosamente e profumatamente a pagamento”.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO MARINA – www.asddannunziomarina.comwww.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento