mercoledì 3 novembre 2010

Venerdì la conferenza stampa della Corsa di San Martino

COMUNICATO STAMPA
Si avvicina la Corsa di San Martino
A Controguerra tanti big internazionali di podismo

LA GARA. Quando una competizione assume la qualifica di gara podistica internazionale, nello specifico della Fidal, è già un ottimo punto di arrivo.
Ma a Controguerra, per la tradizionale Corsa podistica di San Martino che si disputa da quattordici anni, vogliono considerarlo solo un punto di partenza, perché le prospettive degli organizzatori sono tante.
L'appuntamento è nel piccolo centro della provincia di Teramo nella mattinata di domenica 14 novembre e gli organizzatori sono sempre gli stessi: fanno capo a Raffaele Traini e sono il gruppo podistico Avis Val Vibrata, Ricci Sport, l'associazione podistica Valtenna, il Circolo anziani Controguerra, la Pro-loco di Controguerra e l'associazione ciclistica Gli amici di Controguerra.
La Corsa di San Martino parte e arriva a Controguerra, snodandosi per 15 km lungo percorsi immersi nella natura fino a Torano Nuovo; per chi non volesse cimentarsi nella prova competitiva, c'è anche la 4 km. Inoltre, le varie partenze riservate alle categorie giovanili.
Singolare l'iniziativa di allestire – all'interno delle prove competitiva e non competitiva – il primo Raduno podistico nazionale di camperisti in corsa. Un'area riservata per il loro alloggio sarà allestita nella zona del campo sportivo di Controguerra.
Il patron Raffaele Traini non si è nascosto: “L'obiettivo? Ci piacerebbe raggiungere i duemila iscritti, ovviamente ripartiti tra tutte le partenze. Lo scorso anno non ci siamo andati lontano, crediamo di potercela fare”.

I NOMI. Tra gli italiani uomini spiccano senza dubbio Denis Curzi e Migidio Bourifa, maratoneti che hanno indossato la maglia azzurra. Inoltre da segnalare Doriano Bussolotto, Mario Fattore, Marco Verardo, Mauro Marseletti, Andrea Cionna, Michele Del Giudice.
Tra gli stranieri, i marocchini Issam Zaid e Lamachi Abdlekedir, il keniano Solomon Yego e Kipketer.
Tra le donne ci sarà una bella battaglia tra la marocchina Lamachi Meryem e la rwuandese Claudette Mukasakindi.
Presente la neo campionessa italiana Marcella Mancini e la rumena Ana Nanu, oltre a Paola Giacomozzi, vincitrice nell'edizione 2006.
I NUMERI. Circa 430 gli atleti che hanno aderito al pacchetto turistico e che pernotteranno presso le strutture alberghiere, B&B, e agriturismi della zona; più di 40 i camper che hanno aderito alla nuova iniziativa "Camper in Corsa"; moltissimi quest'anno gli atleti di fuori regione Abruzzo e Marche, ovvero di città come Bari, Brindisi, Barletta, Benevento, Termoli, Terni, Spoleto, Perugia, Napoli, Siena, Campobasso, Isernia, Frosinone.
CONFERENZA STAMPA. Venerdì 5 Novembre (ore 11,00) si terrà presso la sala stampa della Provincia di Teramo la conferenza stampa per la presentazione della "14° Corsa di San Martino" alla presenza del vice presidente della provincia di Teramo, del sindaco di Controguerra, dell'organizzatore Raffaele Traini, del vice presidente del consorzio albergatori "Costa dei Parchi", dell'assessore allo sport della provincia di Teramo, del direttore dell'Iper "La Grande I" di Colonella, sponsor principale.


L'ufficio stampa – Paolo Sinibaldi

Nessun commento:

Posta un commento