martedì 24 maggio 2016

Tennis: grande vittoria internazionale per l'abruzzese Gianluca Di Nicola

Il tennista marsicano Gianluca Di Nicola ha vinto il torneo internazionale “Città di Frascati” da 10mila dollari organizzato dal Tennis Club New Country, battendo in finale Daniele Capecchi. Per Di Nicola si tratta del primo titolo ITF della carriera.

Il tennista abruzzese nel tabellone di qualificazione ha sconfitto nell’ordine: Lorenzo Abbruciati per 6/2 6/3 e il francese Benjamin Pietri per 6/2 7/5.
Nel tabellone principale Gianluca ha battuto: Gian Marco Moroni con il punteggio di 4/6 6/2 6/3 al primo turno; Luca Pancaldi per 6/1 6/4 al secondo turno; il tedesco Yannick Maden, testa di serie n. 2, per 0/6 6/4 6/2 nei quarti di finale; Nicola Ghedin, testa di serie n. 7, per 6/0 4/6 6/3 in semifinale.

Nella finale, molto combattuta, Di Nicola ha sconfitto Daniele Capecchi (809 ATP) con il punteggio di 5/7 6/3 6/2. Con questo successo Gianluca migliora la sua posizione nella classifica ATP portandosi al n. 889.

Gianluca Di Nicola, classe 1995, è tesserato per il Circolo Tennis L’Aquila, con il quale disputa il campionato nazionale di serie B; nel mese di aprile si è aggiudicato per la quarta volta consecutiva il torneo open prequalificazioni BNL di Pescara.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK FIT ABRUZZO-MOLISE
http://www.federtennis.it/abruzzo/
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento