mercoledì 3 giugno 2015

Rugby, finalmente! "Parliamone...", ultima puntata stagionale da giovedì

La puntata che chiude la lunga stagione televisiva 2014-15 di "Parliamome...". Da non perdere, sia perché si tratta uno sport vero come il rugby, sia perché è ambientata non in uno studio ma in un campo da rugby.
Ospite di Paolo Sinibaldi è il presidente del Sambuceto Rugby Antonio Angelone. In esterna, parola a Gianluca Capone e Stefano Leone (vicepresidente e addetto stampa del Sambuceto Rugby), a Alessandro Feragalli (assessore Comune San Giovanni Teatino), a Serafino Ghizzoni e Claudio Robazza (ex campioni d'Italia e nazionali), infine al giornalista-scrittore Dante Capaldi.

TV: (Teleponte, canale 15):
GIOVEDI ORE 11.30
VENERDI ORE 23:35
SABATO ORE 10.00
SABATO ORE 16:30
WEB: sportag.it, allnewsabruzzo.it, lavocedeipescaresi.net, abruzzoblog.it, teleabruzzo.fm, abruzzo.fm, allnetwork.tv, abruzzoindependent.it, youtube.com, giornaledimontesilvano.it, lopinionista.it

Chi sostiene che il rugby è uno sport di “nicchia”, forse deve ricredersi dopo ciò che si è visto al campo sportivo dedicato in territorio Sambuceto. Il settimo trofeo di mini rugby memorial “Lamberto Pompa”, ha portato in Abruzzo circa 1000 giocatori provenienti da tutta Italia, più genitori e accompagnatori, in totale una sessantina di società partecipanti! Una manifestazione che ha impegnato l'intero team del Sambuceto Rugby del presidente Antonio Angelone in qualità di organizzatore, cioè circa 200 persone che hanno lavorato giorno e notte in quattro giorni di evento: 30 e 31 maggio gli Under 14, 1 giugno gli Under 16 e anche la Seniores donne, fino al clou del 2 giugno con i bambini, una miriade di Under 6-8-10-12. Protagonisti in campo e anche nel tradizionale “terzo tempo”, vera tradizione del rugby. Tutti vincitori gli Under 6, negli Under 8 ha prevalso Rugby Experience, negli Under 10 L'Aquila, Under 12 al Villa Pamphili Roma. Tra le tante presenze illustri, da citare i grandi campioni scudettati e nazionali, Serafino Ghizzoni e Claudio Robazza. Insomma, il Sambuceto Rugby ha messo in mostra tutto il suo potenziale, per una società nata solo nel 2008, ma già in grado di essere uno dei poli di attrazione di questo sport.






Nessun commento:

Posta un commento