martedì 16 giugno 2015

Pallanuoto: ancora grandi appuntamenti

Se è vero che sono terminati i campionati delle prime squadre (uomini serie B e donne serie A2), è altrettanto vero che altri grandi appuntamenti attendono la pallanuoto pescarese tra questo scampolo di giugno e luglio.
A livello femminile, c'è in ballo lo scudetto Under 19 e la Original Marines vuol dire la sua, tantopiù che se lo giocherà praticamente quasi con la stessa squadra che ha sfiorato la promozione nella massima serie, eccetto Cristina Di Berardino.
Le semifinali si disputeranno di fatto con quattro gironi, le prime due di ciascun raggruppamento si ritroveranno nella final eight decisiva. Il girone dove è inserita la Original Marines ci sarà mercoledì e giovedì prossimi a Cosenza (stessa sede, anche per l'eventuale finale). Le avversarie: Città di Cosenza, H20, NC Milano.
I maschi sono gli Under 17 di Tommaso Cianfrone, che già hanno ottenuto un mezzo miracolo superando la prima fase e ora hanno avuto accesso alle qualificazioni, cui seguiranno eventualmente semifinali e finali.
Le qualificazioni si terranno il 28 e 29 giugno a Palermo, anche in questo caso la stessa sede dell'eventuale finale (va a finire che porta bene). Le prime due di ciascun girone (quattro gironi in tutta Italia) andranno in semifinale per un totale di 16 squadre (12 squadre già hanno acquisito l'accesso), quindi ancora un dimezzamento per arrivare alla final eight.
Per preparare al meglio questo appuntamento, il Pescara si allenerà per alcuni giorni in Liguria, il tempio italiano della pallanuoto, e si confronterà con i pari età di squadre prestigiose.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento