venerdì 5 giugno 2015

Pallanuoto, è il momento decisivo

Davvero un week end straordinario per la città di Pescara, sportivamente parlando impegnata su più fronti tra calcio, calcio a 5 e ovviamente pallanuoto. A caccia di promozioni e scudetti, un momento raro se non unico, magari anche irripetibile.

La pallanuoto pescarese è concentrata sulle gare decisive dei play-off, partite di spareggio sia per la maschile di serie B sia per la femminile di serie A2.
I ragazzi di Franco Di Fulvio disputeranno la gara-3 in trasferta a Napoli domani sabato alle ore 13.45 (orario modificato, inizialmente era alle 20).
Di fronte,un Aqavion che ha vinto la prima in casa e perso a Pescara, sempre di misura. Facile aspettarsi una battaglia punto a punto, con l'incognita del fattore ambientale, visto che al Pala-Pallanuoto i tifosi napoletani al seguito sono stati a dir poco caldi (eufemismo).

Clima forse meno infuocato, ma match tutto da valutare anche per la Original Marines donne, di scena a Bologna domenica alle 19.30.
Domenica scorse le biancazzurre hanno riacciuffato la corsa alla promozione a due secondi dalla fine e dopo hanno avuto la meglio ai rigori. Il Bologna avrà assorbito la “mazzata” subita a livello psicologico? Molto dipenderà da questo aspetto.

A prescindere da ogni considerazione, va comunque fatto un plauso alla società biancazzurra, perché caparbiamente sta riportando in alto la pallanuoto pescarese sia a livello di squadre sia a livello individuale con diverse convocazioni nelle nazionali giovanili, combattendo con grinta di fronte a ogni difficoltà.
Per il resto, vada come vada, è lo sport.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO


Nessun commento:

Posta un commento