domenica 7 giugno 2015

Pallanuoto donne, finale play-off serie A2: Bologna-Original Marines 15-5.

Niente da fare per la Original Marines donne, nella finale play-off di serie A2. Sconfitta piuttosto netta, complice la stanchezza accumulata in questo lungo tour de force di fine stagione, e addio promozione. Nella massima serie ci va il Bologna, che ha vinto per 15-5 in una decisiva gara-3 praticamente senza storia.
Già dal primo periodo, si era capito che qualcosa non andava per il verso giusto tra le ragazze di Paolo Ragosa: 5-0.
Un piccolo riscatto nel secondo (parziale di 2-2), con il 13-5 alla fine del terzo tempo.
Per poi arrivare alla chiusura fissata sul 15-5.
Una gara strana, che le pescaresi di fatto quasi non hanno giocato, pur essendo praticamente al completo, ma è chiaro che la condizione fisica risulta determinante quando si è alla fine di un'annata. Senza considerare comunque la forza del Bologna, che aveva già vinto la prima con un vantaggio di cinque lunghezze e aveva perso la seconda a Pescara ai rigori.
Il direttore sportivo Tommaso Cianfrone: "Bisogna dire solo grazie a queste ragazze. Hanno portato avanti un campionato eccezionale, hanno superato difficoltà e avversarie molto forti, ma è chiaro che in questi spareggi così lunghi viene premiata solo una squadra, in questo caso il Bologna. Siamo soddisfatti della stagione, ma è chiaro che questo week end ci lascia un po' amareggiati".
Amareggiati e anche storditi, visto che appena 24 ore addietro la Original Marines aveva perso anche lo spareggio play-off di B maschile, con i ragazzi di Franco Di Fulvio battuti a Napoli dopo i rigori a oltranza e dopo aver sfiorato in più circostanze il gol che avrebbe significato promozione.
Si va avanti.
Ora resta aperto il campionato nazionale Under 17 maschile. Il Pescara di Cianfrone parteciperà alle fasi finali previste per fine giugno.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.pescarapallanuoto.com



Nessun commento:

Posta un commento