lunedì 29 luglio 2013

TENNIS: PALPACELLI-SHOW NEI CAMPIONATI REGIONALI VETERANI A PRATI 37

A PRATI 37 I REGIONALI VETERANI DI TENNIS: PALPACELLI SHOW


E’ stata un’edizione particolarmente bella dei Campionati regionali Veterani di tennis. Leggi la parola “veterani” e magari ti vengono in mente tennisti che continuano a fare sport in modo amatoriale senza troppo badare allo spettacolo...
Errore: la kermesse ospitata dal circolo tennis Prati 37 di Pescara ha avuto anche riscontri altamente spettacolari, specie quando è giunto il momento della finale maschile Over 40.
In campo, sono scesi due tesserati proprio per Prati 37, vale a dire Roberto Palpacelli e Mauro Colangelo, atleti ancora oggi di bella classifica. Ha vinto Palpacelli in due set tiratissimi (7-6, 7-5), ma Colangelo è stato bravo a mettere in difficoltà il suo quotato avversario.
Per chi non lo sapesse, Palpacelli qualche anno fa era stato definito da Rino Tommasi “il più grande talento inespresso del tennis mondiale”, uno che – tanto per capirci – in gioventù aveva sconfitto per tre volte di seguito Boris Becker... Poi, limiti caratteriali e anche un po’ di sfortuna ne hanno tratteggiato una carriera diversa da quella che tutti si aspettavano.
Ebbene, anche da Over 40 Palpacelli continua a dare spettacolo e in molti si sono assiepati sugli spalti del Prati 37 per vederlo giocare.
Gli altri campioni regionali sono stati Piero Rapposelli del C.T. Pescara negli Over 45 (battuto Corrado Bianchi 6-2, 7-5), Maurizio Cacciagrano del C.T. Eur negli over 50 (su Victor Celli, 4-6, 6-0, 6-3) e Maria Ida De Vacri di Match Point 2000 nelle Ladies 50 (su Marida Robbuffo con un doppio 6-2).


PAOLO SINIBALDI per PRATI 37 CIRCOLO TENNIS
Ufficio stampa






Nessun commento:

Posta un commento