martedì 2 luglio 2013

IL MAGGIOLINO CON TRULLI AL VOLANTE SEMBRA... UNA FORMULA 1!

IL RADUNO DEL MAGGIOLINO CON JARNO TRULLI: CHE SPETTACOLO!


Jarno Trulli ha mantenuto la sua promessa e anzi è stato il capofila del quattrodicesimo raduno pescarese organizzato dal Kaferfan, ovvero il “Kaferfan Fest”.
Il raduno dei mitici Maggiolini, dei mezzi Volkswagen e dei derivati (c’erano anche tante Porsche) d’epoca è andato in scena partendo da uno dei luoghi-simbolo di Pescara, la zona antistante il Ponte del Mare.
Circa cento auto di straordinaria bellezza (in alcuni casi, anche di enorme valore!) hanno prima dato bella mostra a motori spenti, davanti a una folla di appassionati e curiosi.
Poi è partito il giro turistico vero e proprio andando nell’hinterland e raggiungendo la parte alta delle colline di Alanno, dove ha sede Podere Castorani, la tenuta vinicola della famiglia Trulli e dove è custodita gelosamente – tra le altre bellezze del paesaggio – anche una Lotus di Formula 1!!!
E poi ovviamente tutti insieme a pranzo, tra amicie non solo e soltanto da “maggiolinisti”.
Trulli ha partecipato al raduno con un raro esemplare di Maggiolino del 1951, un cosiddetto “due vetrini” che ha restaurato insieme al papà Enzo. E l’ha guidato, in prima fila, da vero grande pilota che meriterebbe ancora di stare in Formula 1.
Alle sue spalle, i circa cento appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia, che non hanno voluto mancare all’appuntamento del Kaferfan Club di Pescara, presieduto da Giampiero Carchesio.
Un raduno bellissimo, di sicuro diverso da tutti gli altri.


PAOLO SINIBALDI per KAFERFANFEST 2013
Ufficio stampa




  

Nessun commento:

Posta un commento