lunedì 8 luglio 2013

CALCIO GIOVANILE: LA D'ANNUNZIO IN RITIRO A PESCASSEROLI

CALCIO GIOVANILE: LA D’ANNUNZIO IN MONTAGNA, RITIRO A PESCASSEROLI


Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il campus (o ritiro, che dir si voglia) della D’Annunzio Marina, scuola calcio qualificata della Figc abruzzese.
Nella quiete di Pescasseroli, il direttore tecnico Giovanni Mincarini ha portato una settantina di ragazzi delle varie categorie, oltre a allenatori e accompagnatori al seguito.
Durante la settimana in montagna hanno fatto capolino anche il presidente biancorosso Nunzio Gagliardi e il coordinatore del settore giovanile scolastico della Figc Abruzzo, Emidio Sabatini.
Molto bella la struttura che ha ospitato il nutrito gruppo (l’Hotel Il Picchio), estremamente curate le strutture nelle quali hanno potuto lavorare i ragazzi di Mincarini, in particolare il campo in terreno sintetico di ultima generazione.
Allenamenti e partitine sia al mattino sia al pomeriggio, ma anche relax con piscina, ping pong, passeggiate in quota e tanto divertimento.
“Con questi tipi di ritiro, vogliamo che i ragazzi si mantengano in attività anche nei periodi estivi; ma soprattutto è per loro un’occasione irrinunciabile di aggregazione e di rispetto di piccole regole, come gli orari e il riposo tra una seduta e un’altra. Dopo questo ritiro in montagna, ci trasferiremo in spiaggia a Pescara con il classico trofeo a piedi scalzi”, ha puntualizzato il d.t. Mincarini.


PAOLO SINIBALDI per D’ANNUNZIO CALCIO
Ufficio stampa







Nessun commento:

Posta un commento