sabato 10 marzo 2018

Pescara Pallanuoto vincente e convincente in A2

Prima giornata di ritorno in serie A2 maschile e seconda vittoria consecutiva del Pescara Pallanuoto. Battuto il Telimar Palermo con il risultato di 9-5, sicuramente il successo più limpido ottenuto dai ragazzi di Mammarella in questa fascia del campionato.
Palermo aggressivo per un tempo e mezzo e Pescara in affanno, ma poi col passare dei minuti i biancazzurri hanno preso le misure agli avversari e hanno inserito una marcia superiore. Poco da dire sul risultato finale, perché davvero evidente, se non aggiungere che questa vittoria è stata il frutto di un ottimo lavoro collettivo. Con una ciliegina chiamata Gianluca Cappuccio, portiere che riesce sempre a dare sicurezza ai compagni, decisivo spesso e volentieri nelle fasi clou delle partite.
Nei minuti conclusivi l'allenatore del Pescara ha dato soddisfazione anche al secondo portiere Genesio Febbo.
Ora gli adriatici sono attesi da due gare che diranno molto sulle prospettive di questo campionato: prima la trasferta contro la Roma 2007 Arvalia, quindi il match interno contro i Muri Antichi.
Francesco Mammarella: "Sono molto soddisfatto, questi tre punti sono dei giocatori, nessuno escluso. Tutti hanno contribuito in egual modo, se continuiamo in questo processo di crescita e di amalgama ci possiamo togliere altre belle soddisfazioni. Intanto pensiamo alla salvezza, ma è chiaro che stiamo ottenendo risultati migliori delle aspettative di una neopromossa".
Pescara Pallanuoto: Cappuccio, Di Nardo (2), Sarnicola, Di Fulvio (3), De Ioris (1), Magnante, Giordano, Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio (1), Delas (1), Prosperi (1), Febbo – Allenatore: Mammarella.
Palermo: Sansone, Lisica (1), Galioto (1), Di Patti, Di Maio, Geloso, Giliberti, De Caro (1), Lo Cascio (1), Puglisi, Lo Dico (1) – Allenatore: Piccione.
Arbitri: Cataldi e Luciani.
Parziali: 1-2; 3-1; 4-1; 1-1.
Superiorità: Pescara 4/9, Palermo 2/7.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com






Nessun commento:

Posta un commento