martedì 27 marzo 2018

Parliamone... la rivoluzione copernicana

Un grande scienziato di valore mondiale, quale il professor Francesco Saverio Dioguardi, ci spiega il perché della malnutrizione proteica e come avere il giusto supplemento alimentare. Una problematica molto grave e spesso silente, e a pagarne le conseguenze sono i malati anche gravi che sono ricoverati in strutture ospedaliere che non sempre li alimentano in modo adeguato. Se ne è parlato nel corso di un convegno che si è tenuto a Pescara, alla presenza appunto del grande scienziato, che ha illustrato i risultati di uno studio rivoluzionario, secondo cui una miscela corretta di aminoacidi essenziali e non essenziali può aiutare a curare patologie importanti.
Ospite in studio, invece, in rappresentanza dell'organizzazione dell'evento, Stefano Frattarelli. In esterna, i responsabili di Malattie infettive dell'ospedale di Pescara Giustino Parruti, dell'Università D'Annunzio a Chieti Jacopo Vecchiet; il responsabile del centro universitario di medicina sportiva (Cums) Patrizio Ripari; e Fabio Frattarelli, dello staff organizzatore della Mytho.

Messa in onda: IN TV - TvSei canale 14 mercoledì ore 22.30 e sabato ore 18.30; Telesirio giovedì e venerdì a mezzanotte circa. SUL WEB - video disponibile su youtube all'account "latvlab".

PUNTATA REGISTRATA DA ANTICA PANETTERIA ALESSANDRA, VIA PIAVE 45 PESCARA


Nessun commento:

Posta un commento