mercoledì 5 aprile 2017

Turismo Podismo, esordio ok alla Maratona di Roma

Turismo Podismo è un'associazione nata pochi mesi fa. Il fine è ovviamente correre in allegria, ma anche una vocazione turistica che significa promuovere la bellissima costa abruzzese attraverso il podismo. Non è casuale che l'idea sia stata di un brillante imprenditore nel campo turistico, il giuliese Luca Delli Compagni, che però ancor prima di essere imprenditore è un appassionato maratoneta amatore.
La sua passione ha portato a Turismo Podismo, il suo entusiasmo ha portato invece a coinvolgere fin da subito aspiranti runner uomini e donne che lo hanno seguito nel progetto e soprattutto nella passione.
Uno dei primi obiettivi "agonistici" di Turismo Podismo era anche un sogno sportivo chiamato maratona, sì proprio così, sogno, considerando che molti di loro non avevano mai corso prima. Quantomeno non così a lungo, per 42,195 km.
Sogno realizzato il 2 aprile in un appuntamento internazionale che potrebbe anche far venire i brividi: la Maratona di Roma.
Mesi di preparazione conditi da sorrisi e tanta amicizia; con questo perfetto spirito amatoriale che sempre dovrebbe contraddistingue la maratona, otto "eroi" di Turismo Podismo sono arrivati al Colosseo.
Risultato: Maratona di Roma ok per i nostri otto atleti che vi hanno partecipato. Otto su otto all'arrivo, nonostante la pioggia, e nonostante un po' di emozione. Pierpaolo Grimaldi e Massimo Monticelli 3h43'; Sandro Federico 3h58'; Gianni Serafini, Francesco Di Stanislao e Gabriele Sulli 4h23'; il pres. Luca Delli Compagni 4h21'; Antonio Trignani (69 anni e 11 maratone) 4h23', questi gli esiti di 42 km indimenticabili.
E adesso? Si prosegue e ci si pone nuovi traguardi, perché questo è solo l'inizio.
Traguardi sportivi, di wellness e di salute, ma anche turistici, perché poi non sarebbe male far conoscere un po' meglio e in maniera professionale un territorio fantastico quale quello dell'Abruzzo.
Turismo Podismo, nel nome il programma.

Nessun commento:

Posta un commento