domenica 23 aprile 2017

Pallanuoto: il Pescara domina in B e retrocede con le donne

In serie B maschile di pallanuoto, da registrare la enorme vittoria del Pescara in trasferta contro il Tuscolano, un 21-9 che non ammette discussioni. C'era qualche timore per questa partita, che veniva dopo la sosta di Pasqua in cui il Pescara aveva caricato molto dal punto di vista degli allenamenti. Inoltre il Tuscolano tra le mura amiche aveva spesso e volentieri messo in difficoltà avversarie blasonate, ma non il Pescara.
Mister Francesco Mammarella: "Grande vittoria, grande prestazione. Ho rivisto il mio Pescara, a tratti spettacolare, sono molto soddisfatto perché in questo rush finale abbiamo bisogno di essere al top. Vuol dire che durante la sosta pasquale abbiamo lavorato bene. Voglio aggiungere i miei complimenti al giovane portiere (classe 1999) Genesio Febbo all'esordio. E un grande in bocca al lupo al capitano Giovanni Sarnicola, sperando che l'infortunio alla spalla sia un episodio doloroso ma superabile".
L'altra pescarese di serie B, il Club Aquatico, ha giocato tra le mura amiche contro la campana San Mauro: 7-10 il finale. Club Aquatico sempre penultimo in classifica, mentre il Pescara è secondo a pari punti con la R.N. Napoli all'inseguimento della Cesport.
In A1 donne, sconfitta onorevolissima del Pescara nella tana della Sis Roma: 10-7. Questa battuta d'arresto decreta purtroppo la retrocessione aritmetica a due giornate dalla conclusione del campionato.
Coach Maurizio Gobbi: "Le ragazze hanno lottato e mostrato una buona pallanuoto. Avrebbero potuto raccogliere anche di più, se non ci fosse stato un calo, per questo c'è un pizzico di rammarico. Nota di merito per la Colletta, che nelle ultime settimane è cresciuta tanto. La retrocessione? Ci dispiace tanto, ma purtroppo non è oggi che si decisa la nostra stagione".

Nessun commento:

Posta un commento