domenica 10 maggio 2015

Original Marines Pescara Pallanuoto-Racing Roma 12-11



Una prestazione tutta cuore e grinta ha dato alla Original Marines l'accesso alla finale-play off della serie A2 femminile di pallanuoto. Sono bastate due partite alla formazione di Ragosa per avere la meglio sulla Racing Roma, che pure durante la regular season era arrivata una posizione avanti alle pescaresi. Con un 11-12 a Roma e un 12-11 davanti al pubblico numeroso del Pala-Pallanuoto, la Original Marines ha superato questo step importante e in finale se la vedrà con il Bologna, la vincitrice del girone Nord della A2.
Il sogno è la massima serie, un sogno non facile da concretizzare ma comunque non lontano, considerando soprattutto la compattezza della formazione del Pescara, giovane ma allo stesso tempo pensante.
La partita contro la Racing Roma è stata equilibrata: 4-2, 4-5, 1-2, 3-2.
Nei primi tre tempi in porta è stata schierata la giovane Travaglini, uscita per infortunio quando mancavano pochi minuti al termine e autore di una ottima prova. Ebbene, è entrata la più esperta Mattioni, che è risultata fondamentale parando il rigore tirato dalla Lania durante il quarto e conclusivo periodo di gioco.
A rete sono andate Chiara Ranalli addirittura con 6 centri, Di Claudio con 3 gol, una rete a testa per Di Marco, Di Berardino e Invernizi.
Le superiorità numeriche sono state probabilmente decisive: 8 su 9 Pescara, 3 su 8 Racing.
La festa si è conclusa con il solito bagno in piscina e l'ovazione dei tifosi, ma anche con l'abbraccio corretto delle rivali.
Tanto è stato fatto, ora mancherebbe la ciliegina...


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento