Risultato storico per il golf abruzzese. Il circolo di Miglianico ha ottenuto la promozione nella serie A1 di golf, al termine di una entusiasmante tregiorni di "Trofeo di qualifica maschile a squadre", ospitata proprio sullo splendido green di Miglianico.
Trentadue squadre al via, 128 atleti provenienti da tutta Italia, 54 buche suddivise in tre giri, uno al venerdì, uno al sabato e conclusione la domenica. Solo le prime sei formazioni venivano promosse, e il team abruzzese ce l'ha fatta contro ogni pronostico, essendo molto giovane al cospetto di team più blasonati.
Classifica vinta dal club dell'Olgiata, Miglianico al quinto posto grazie a una domenica eccellente, in cui tutti i componenti la squadra hanno dato oltre il cento per cento.
Verranno ricordati a lungo i nomi dei quattro "moschettieri", Nico Renzitti, Antonio Martino, Enrico Marchesini, Fabrizio Mazzolani, oltre al capitano non giocatore Lucio Di Muzio.
Dopo aver incassato i complimenti del direttore del torneo Carlo Santini e del delegato della federazione Carmine D'Andreamatteo, il presidente del circolo Mario Dragonetti era ovviamente soddisfatto: "A livello sportivo, è il risultato dell'organizzazione e dell'abnegazione di tutti, e poi questi ragazzi così giovani che in campo, per tre giorni di seguito, hanno mostrato una tenuta incredibile. A livello organizzativo, ricevere i complimenti della federazione per come il nostro circolo riesce a gestire certi eventi, è davvero il massimo e faremo il possibile per continuare così".
Non a caso, il Miglianico Golf Club ospiterà altre manifestazione di caratura e internazionale e nazionale, su tutte l'Alps Tour circuito europeo professionisti e l'Open nazionale disabili, entrambe in autunno.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF
WWW.MIGLIANICOGOLF.IT
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
Nessun commento:
Posta un commento