martedì 6 agosto 2013

IL TORNEO DEI PIEDI SCALZI: LA SABBIA DIVENTA CAMPO DI CALCIO


IL TORNEO DEI PIEDI SCALZI: LA SABBIA DIVENTA CAMPO DI CALCIO





La spiaggia, l'estate, il mare, la voglia di fare sport perché lo sport è divertimento e lo è anche in vacanza. Anche per il 2013 la D'Annunzio Marina ha centrato tutti questi obiettivi con il “Torneo dei piedi scalzi”, anzi ha addirittura raddoppiato rispetto alle edizioni scorse.

Non solo e soltanto come da tradizione nella spiaggia dello stabilimento Cavallino azzurro (Pescara sud), ma anche nei campi della Croce del Sud (Pescara centro).

Era facile prevedere un bagno di folla anche di spettatori nelle partite pomeridiane e serali, e così in effetti è stato, complice il passeggioe estivo che c'è sul lungomare.

In campo, naturalmente, i piccoli e i meno piccoli – ma sempre giovanissimi – della scuola calcio qualificata D'Annunzio Marina che, in attesa di riprendere la preparazione vera e propria ai campionati agonistici, ha confermato la gioiosa tradizione dei piedi scalzi dove – lo afferma il “maestro” Giovanni Mincarini, il direttore tecnico - “magari non si vedrà la tecnica, perché la sabbia non lo permette, ma la grinta e la voglia di diventare calciatore vero, assolutamente sì”.

Alla fine, premiazione e festa per tutti.

Stile D'Annunzio.





PAOLO SINIBALDI per D'ANNUNZIO MARINA











Nessun commento:

Posta un commento