martedì 6 agosto 2013

CRONOSCALATA SVOLTE DI POPOLI: CHIUSE LE ISCRIZIONI

CHIUSE LE ISCRIZIONI: NUMERI E QUALITA’ CI SONO, ADESSO LA FASE CALDA




Chiuse le iscrizioni alla edizione numero 51 della Cronoscalata Svolte di Popoli – Trofeo italiano velocità montagna. Ora non resta che curare i particolari, scaldare i motori e... partire!
Venerdì 9 nel pomeriggio l’appuntamento con le verifiche tecniche, sabato 10 (a cominciare dalle 9.30) le prove, domenica 11 (sempre a partire dalle 9.30) la corsa attesa da tutti.
Da tutti, non solo dagli abruzzesi, a giudicare dalla quantità e dalla qualità delle iscrizioni.
Vista la situazione generale italiana e quella – nella fattispecie – dei motori, forse un po’ si temeva un numero basso di iscritti; invece la tendenza popolese è assolutamente positiva e questo è già un ottimo primo step verso l’edizione 51.
Le cifre: sono 124 gli iscritti. Popoli si conferma gara gradita da tutti i piloti e le adesioni sono arrivate dalla Sicilia al Trentino.

Come sempre, si tentano i pronostici alla vigilia.
Gli addetti ai lavori ritengono che tra i big che lotteranno per la vittoria assoluta se la vedranno Michele Fattorini e Adolfo Bottura su Formula 3000, a seguire Domenico Cubeda con la nuovissima Osella PA 2000 ( solo due esemplari costruiti fino ad oggi, tra l’altro trionfatore domenica scorsa nella Cronoscalata del Reventino). 
Favorito tra le storiche, Stefano Di Fulvio insidiato dal fratello Simone, rispettivamente su Osella e Lucchini e entrambi pescaresi.
Tra gli outsider, da segnalare Roberto Chiavaroli e Carlo Toschi con mezzi sui quali salgono per la prima volta, decisamente meno performanti ma con l’esperienza giusta per impensierire i favoriti. Chiavaroli su Lola Dome Honda 2000 e Toschi su Osella Pa 21-Honda.
Occhio anche a Angelo Marino con una Ligier Bmw 3000.

Numero elevato di adesioni per il Trofeo Asso MINI CAR: oltre dieci iscritti con i big della specialità a darsi battaglia .

Si pagherà il biglietto d’ingresso (5 euro il sabato e 5 euro la domenica) a causa delle difficoltà economiche per realizzare il budget necessario ad organizzare l’evento.

La premiazione si terrà in stile Formula 1, cioè sulla linea di partenza dopo il termine della gara.


I GIORNALISTI E GLI OPERATORI DELL’INFORMAZIONE DEVONO ACCREDITARSI UTILIZZANDO IL MODULO DEDICATO CHE SI TROVA SUL SITO WWW.SVOLTEDIPOPOLI.IT.


PAOLO SINIBALDI  per SVOLTE DI POPOLI
Ufficio stampa


Rif. parte giornalistica Paolo Sinibaldi – paolo.sinibaldi@gmail.com
Rif. parte video Luca Romano – romanoca80@yahoo.it


Nella foto: Carlo Toschi e Giampiero Sartorelli durante le premiazioni dell’edizione scorsa.





Nessun commento:

Posta un commento