domenica 29 maggio 2011

Podismo: Vasto ospita gli Italiani Master di corsa su strada

COMUNICATO STAMPA
VASTO OSPITA IL CAMPIONATO ITALIANO FIDAL MASTER DI CORSA SU STRADA
E INSIEME OFFRE UN PACCHETTO TURISTICO DEDICATO


Negli anni, il Trofeo Podistico Città del Vasto ha convinto una massa sempre più numerosa di appassionati della corsa, tanto che sono passate in archivio sette edizioni tutte molto soddisfacenti.
Ma l’edizione numero 8, quella

di domenica 5 giugno 2011, si annuncia a dir poco superiore alla media, perché stavolta gli organizzatori della Podistica vasto hanno deciso di fare il grande salto.

Il Trofeo Podistico sarà infatti sede del Campionato Italiano Fidal Master maschile e femminile di corsa su strada 10 km, una vetrina importante per la splendida città di Vasto e anche per il movimento dell’Abruzzo e dell’Italia intera.
Macchina organizzativa collaudata, percorso affascinante tra le bellezze del centro cittadino vastese, cura dei particolari per soddisfare le esigenze del primo così come dell’ultimo arrivato, questi i punti di forza della Podistica Vasto, che naturalmente mira a ripetersi.
Tra l’altro anche a livello di numeri, questo campionato italiano promette una partecipazione elevatissima, di 1200 atleti in rappresentanza di 131 società!

Tra i nomi da seguire con particolare interesse, la Fidal regionale ci ha fornito alcune indicazioni.

M35: Lisitano 32'00" / Bonvino 32'15" / Maurizio Leone (3° classificato a S. Benedetto, maratonina);
M40: Di Priamo 32'24" / Gramazio (3° classificato a S. Benedetto nella maratonina);
F35: Garinei (campionessa Italiana a S. Benedetto, maratonina) Savorana (2^ classificata a S. Benedetto) Gizzi (3^ classificata a S. Benedetto); E' iscritta un'unica Senior, Gabrielli, che forse conoscete già:18'33 sui 5000 in pista...
F40: Boggiatto 37'11 (3^ a S.Benedetto nella maratonina) / Alfieri 37'22"
Inoltre gareggeranno:
Fausto Barbieri 33'07" (Campione Italiano M45 a S.Benedetto del Tronto , maratonina)



Ma gli organizzatori, in particolar modo quest’anno che hanno in dote questa occasionissima da non sottovalutare, intendono sottolineare lo sforzo dell'amministrazione comunale che ha accolto subito l’invito a collaborare nell’allestimento dell'evento e che si è preoccupata di offrire agli atleti un irrinunciabile pacchetto turistico dedicato, stipulato con la locale Associazione Albergatori Golfo D'Oro" per meglio far conoscere questo tratto di costa. Costa che noi abruzzesi già conosciamo ed è davvero emozionante.

Sport di alto livello e turismo di prim’ordine, tutto questo a Vasto per il Trofeo Podistico valido come campionato italiano dei Master Fidal.


Per visualizzare la locandina: http://www.podisticavasto.it/docs/Volantino2011Definitivo.pdf.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA TROFEO PODISTICO
www.podisticavasto.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento