giovedì 19 maggio 2011

Pallanuoto-Naiadi: dietro alla Simply Sport, altre realtà crescono.

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – In attesa del big match di serie B maschile, ultima giornata decisiva per la promozione, Anzio-Simply Sport, altre realtà pallanuotistiche crescono.
E' il caso di Progetto Sport e Simply donne.
Dominio assoluto dall'inizio alla fine per la Progetto Acqua – seconda squadra di pallanuoto delle Naiadi - che in questa stagione ha militato nella serie D, mentre nella prossima sarà in serie C.
Progetto Acqua, il nome non è casuale perché indica la volontà di portare avanti un programma ben strutturato, basato sulla crescita dei più giovani, tranne qualche elemento di esperienza a fare da chioccia, come i vari Cannata, Andreolli o Amoroso provenienti dalle categorie superiori.
Squadra guidata da Marco Epifani e supportata dall'entusiasmo di tutte le Naiadi, che per la pallanuoto hanno un debole, se non altro in considerazione della storia pallanuotistica di Pescara. Come del resto accade anche alla femminile Under 15 della Simply Sport. Le ragazze di Arnaldo Castelli hanno appena conseguito un risultato storico vincendo il loro campionato con 6 vittorie e 2 pareggi all'attivo, accedendo così alla finale-scudetto che si disputerà nel mese di agosto. L'ultima tiratissima partita di Chiara Ranalli (la bomber) e compagne è stata vinta 8-7 ai danni della Vela Ancona.
Pao.Sin.

Nessun commento:

Posta un commento