sabato 30 aprile 2011

Pallanuoto serie B: Bustino-Simply 8-9

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – Partita di grande intensità, derby combattuto e corretto, pubblico delle grandi occasioni alle Naiadi. A vincere è stata la Simply Sport (9-8), grazie soprattutto a una parte centrale di gara molto incisiva, anche se nel finale la Bustino ha dato tutto per cercare di pareggiarla, quando era sotto anche di tre reti. Protagonista di giornata è stato Angelo Mazzi, che in casa-Simply hanno ribattezzato “Leo” Mazzi: 6 segnature pesanti nonostante un infortunio alla mano destra in cui è incappato a partita in corso! Per il resto, gli uomini di Di Renzo sono stati bravi a fermare il bomber avversario Casini, e meno bravi nelle poche superiorità numeriche avute. Tre punti importantissimi che danno alla Simply il secondo posto solitario.
BUSTINO: Di Meco, C. Di Fulvio 1, Sarnicola 2, Casini 2, Carucci, Digiesi 1, Sabatini, Orlando, Nerone 1, Giordano 1, D'Amario, Guetti. All. F. Di Fulvio.
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Bottiglione, De Ioris, Collini, Cianfrone, Stritof, Mazzi 6, Dei Rocini, Di Giovanni 1, D'Aloisio 2, Barbuscia, J. Petaccia, Gobbi. All. Gammelli (squalificato, in panchina Di Renzo).
Arbitro: Tempesta.
Parziali: 2-1, 1-2, 2-4, 3-2.
Note: spettatori un migliaio, presente in tribuna il pilota di F1 Liuzzi. Superiorità numeriche Bustino 7/14, Simply 1/6. Espulsioni per tre falli: Cianfrone (2° t.), Di Giovanni (4° t.). Espulsioni dalla panchina: F. Di Fulvio (proteste) e Fustinoni (condotta non regolamentare).

Nessun commento:

Posta un commento