domenica 10 aprile 2011

Acqua & Sapone-Luparense 2-3

COMUNICATO STAMPA
Il sogno si avvera: l'Acqua & Sapone è salva!


L'Acqua & Sapone soccombe con la vicecapolista Luparense per 3-2, ma centra l'aritmetica salvezza grazie alla contemporanea sconfitta dell'Augusta. Gara subito in salita per gli angolani, bravi però a recuperare gioco e risultato, salvo poi soccombere nel finale su una prodezza di Honorio.
Un inizio choccante di gara, con la doppietta immediata di Vampeta a punire una distratta difesa angolana. Quindi Lamers chiama il time out e prova a sistemare le cose. Spazio anche a Tiago Calli, che prima sfiora la rete e poi la trova con un tiro sporcato da una deviazione. Il primo parziale si conclude con il sospirato pareggio di Rafael Sanna, un tocco sotto di rara bellezza.
Ripresa ben giocata dall'Acqua & Sapone, ma alla lunga – visti i pochi cambi disponibili – la fatica comincia a farsi sentire. Ma è da segnalare un clamoroso palo interno colpito da Leite con un potente tiro dalla distanza. La Luparense resiste e un po' alla volta prende metri, fino a segnare con Honorio bravo a dribblare l'ex di turno Zaramello.
L'Acqua & Sapone non è morta, anzi va vicinissima al pari con Ferreira che colpisce un palo a tempo praticamente scaduto.
Qualche attimo per conoscere il risultato di Augusta-Putignano e può cominciare la festa per la salvezza. La terribile matricola Acqua & Sapone resta in A senza l'ausilio dei play-out.

LE DICHIARAZIONI. Si presenta il patron della società Nando Barbarossa: “Avremmo voluto festeggiare con una vittoria, ma va bene così. Al primo anno di serie A, salvarci abbastanza tranquillamente è un traguardo non da poco. E' chiaro che per il futuro ci piacerebbe migliorare e lottare per qualche traguardo, ma presto ci siederemo attorno a un tavolo per programmare già la prossima stagione. Con Lamers? Ripeto, ci siederemo attorno a un tavolo e parleremo”.
Ed ecco l'allenatore Marcos Lamers: “Bene così, anche contro la Luparense abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarcela contro chiunque. Il bilancio  della stagione è buono, siamo riusciti a superare anche molte difficoltà e questa salvezza è un premio per tutti. Questo primo anno di A ci serve per accumulare esperienza, sono certo che in futuro l'Acqua & Sapone imparerà anche dagli errori commessi. Che farò l'anno prossimo? Ho un contratto per un anno ancora, contratto che mi piacerebbe rispettare. Ma è chiaro che prima dovrò parlare con la società per conoscere i programmi”.

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, Calli, D’Orazio, Zaramello All. Lamers. ALTER EGO LUPARENSE: Cobertaldo, E.Ayala, Vasconcelos, G.Ayala, Chilavert, Bacoli, Sandrinho, Honorio, Vampeta, Canal, De Luca, Martino. All. Fernandez.
ARBITRI: Riccardo Arnò (Reggio Emilia), Arnaldo Ciciarello (Catanzaro).
MARCATORI: 0’46’’ e 1’25’’ Vampeta (L), 13’24’’ Calli (A), 18’18’’ Sanna (A) del p.t., 17’56’’ Honorio (L) del s.t.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento