domenica 9 dicembre 2018

Tennis: scudetto alla Grymalska!

Due notizie negative – ma previste – e una eccezionale, nel week end tennistico abruzzese.
Le notizie negative riguardano il Circolo Tennis L'Aquila e il Circolo Tennis Lanciano, che nella gara decisiva dei play-out non sono riusciti a mantenere la serie A2 maschile e quindi sono retrocessi.
La grande news invece è che un'atleta abruzzese ha vinto uno scudetto: Anastasia Grymalska.
Partendo dalla A2 maschile, purtroppo le retrocessioni dei team aquilano e frentano erano nell'aria, perché già nella gara di andata dei play-out avevano subito sconfitte molto pesanti per 5-1.
Chiaro che, stando così le cose, ci sarebbe voluto un mezzo miracolo per ribaltare il risultato rispettivamente in casa contro il Trento e in trasferta a Schio. Il miracolo non è arrivato, la retrocessione fa male, ma va comunque fatto un applauso per l'impegno alle due matricole abruzzesi.
Lo scudetto invece lo ha conquistato la pescarese (nata a Kiev 28 anni fa, ma cittadina italiana) Anastasia Grymalska. Anastasia, tesserata con Beinasco, ha vinto il primo scudetto a squadre battendo sul fil di lana il Tennis Club Genova 1893. Un altro notevole traguardo per questa coriacea ragazza, che nel corso della stagione 2018 ha girato mezzo mondo a caccia di punti Wta giocando circa 70 tornei. A proposito di classifica Wta, l'ultimo aggiornamento del ranking mondiale indica la Grymalska attestata alla posizione 229, tra le migliori di sempre della sua carriera.
Ed ora sul finale di una stagione lunghissima, la ciliegina sulla torta con il tricolore, evento che si è disputato a Lucca con diretta su Supertennis. Si allarga la bacheca di Anastasia, ma adesso... un po' di riposo!




Nessun commento:

Posta un commento