domenica 2 dicembre 2018

Atletica abruzzese: il punto della situazione

Numerosi mezzofondisti abruzzesi erano impegnati al V Cross Val Musone, manifestazione nazionale di corsa campestre che si è svolta a Osimo, in provincia di Ancona. Nella gara maschile Promesse e Seniores (atleti dai 20 ai 34 anni) di Km 10, il sangrino Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro Padova) si è piazzato sedicesimo in 31’40” nella gara vinta dall’azzurro di maratona Daniele Meucci in 29'44”. Nella gara femminile under 20 (Allieve e Juniores) di Km 4, si segnala il sedicesimo posto di Giulia D’Ambrosio (Aterno Pescara), specialista degli 800 e 1500. Nella gara maschile Allievi e Juniores di Km 6, il migliore degli abruzzesi è stato l’aquilano Matteo Rossi (Atletica Gran Sasso Teramo), 20°.
Nella gara Cadetti (under 16) di Km 2, in rilievo il decimo posto di Mattia Ghianni (Nuova Atletica Lanciano), classe 2003. Nei pari categoria femminili, sui Km 2, 14^ la marciatrice Martina Ticozzi (Tethys Chieti), classe 2003.
Nella gara riservata ai veterani master over 35 anni, di Km 6, Camillo Campitelli (Mistercamp Castel Frentano) è stato il migliore degli SM 55, dodicesimo nell’ordine d’arrivo generale.
LIBRO. A Giulianova è stato presentato il libro “Ricordo del Maestro dello Sport Marco Ettorre”, scritto da Riccardo Nori. A tre anni e mezzo dalla sua scomparsa, è ancora vivo il ricordo di uno dei più importanti maestri della storia dell’atletica abruzzese, che ha lanciato molti giovani ai vertici nazionali. Un libro sulla lunga attività di Marco Ettorre, è un riconoscimento dovuto a chi ha dedicato un’intera vita all’atletica, prima da atleta e poi da tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento