sabato 16 dicembre 2017

Tennis: chiacchierata con Mara Santangelo

Stamattina al Teatro Marrucino di Chieti si è tenuta la conferenza stampa per presentare l'incontro di Fed Cup tra Italia e Spagna, in programma nella località abruzzese sabato 10 e domenica 11 febbraio. 
Parterre di lusso tra i presenti, in particolare l'ex tennista numero 27 al mondo e vincitrice anche del Roland Garros in doppio Mara Santangelo (nella foto), unitamente al presidente e amministratore di Fit Servizi - Emilio Sodano e Carlo Sciarra - al presidente della Fit  Abruzzo e Molise Luciano Ginestra, al sindaco di Chieti Umberto Di Primio e all'assessore Antonio Viola, ma anche Luca Del Federico del comitato organizzatore e Enio Marianetti della Fit teatina.
C'è grande fermento in tutto l'Abruzzo per questo evento che convoglierà nel Palasport di Chieti migliaia di spettatori nella due giorni di competizione.
Mara Santangelo è stata protagonista in Fed Cup nell'edizione del 2006 vinta proprio dalle azzurre: "Ho ricordi indelebili, perché la Fed Cup coinvolge gli atleti e il pubblico in un mix emozionante.Ora l'Italia vive un momento di ricambio generazionale a livello tennistico, ma io sono fiduciosa in una buona prestazione contro la Spagna".
Sodano: "Stiamo lavorando affinché questa edizione in Abruzzo sia la più bella di sempre della Fed Cup".
Sciarra: "Si stanno studiando diverse formule di abbonamento e biglietti adeguate, perché è chiaro che giocare davanti al grande pubblico è fondamentale. Attorno alla Fed Cup ci sarà anche una serie di eventi collaterali per valorizzare le bellezze di Chieti".
Ginestra: "Il tennis è uno straordinario veicolo di valori morali, la Fed Cup sarà la giusta occasione per far capire ai bambini cosa rappresenta davvero lo sport".
Di Primio: "Per la città di Chieti sarà una grande festa, ci faremo trovare pronti perché questo è lo sport che ci piace, quello senza violenza, ma anche per valorizzare il territorio che molti non conoscono al di fuori dei confini abruzzesi".















Nessun commento:

Posta un commento