sabato 23 dicembre 2017

Pescara Pallanuoto: il punto della situazione

Le vacanze di Natale per la pallanuoto pescarese si celebrano festeggiando anche la notizia che arriva dalla federazione: Arnaldo Castelli – responsabile del settore giovanile del Pescara Pallanuoto, ed ex commissario tecnico della nazionale svizzera femminile – è stato “convocato” come assistant coach della nazionale italiana Under 15 maschile. Sarà il collaboratore di un commissario tecnico molto importante nel panorama pallanuotistico, quale Nando Pesci, tutto ciò è un motivo di grande soddisfazione per Castelli ma anche di prestigio per il Pescara Pallanuoto.
“Sono molto felice di aver avuto la possibilità e la fortuna di rientrare a far parte degli staff delle Nazionali Giovanili. Dico fortuna perché poter vivere esperienze lavorative e di vita di questo tipo ti appaga sempre di sacrifici e di tutto il resto, ed è scontato dire che sono felice oltre che per me per la mia società Pescara Pallanuoto", ci ha detto Arnaldo Castelli, che prima di rientrare a Pescara era stato ad allenare in Svizzera nei due anni precedenti, e prima ancora in Australia.
Sul fronte prima squadra, invece, alla quarta partita della serie A2 maschile è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Pescara di coach Francesco Mammarella. Una sconfitta interna di misura contro la corazzata Latina, formazione che come tutti sanno mira alla promozione, mentre i biancazzurri hanno l'obiettivo di salvarsi, essendo neopromossi in questo campionato particolarmente equilibrato. In graduatoria, al comando a punteggio pieno troviamo il Salerno; Pescara e Latina inseguono con 9 punti; in fondo alla classifica, la Roma 2007 Arvalia ancora ferma al palo. Ora c'è la sosta: si riprenderà sabato 13 gennaio con la trasferta a casa della capolista!
In questi giorni è stato diramato anche il calendario della serie A2 femminile, che avrà il suo start domenica 21 gennaio. Il Pescara (nuovo allenatore Sergey Maksimov) comincerà lontano dalle mura amiche contro la Agepi Sport; esordio al Pala-Pallanuoto invece il 28 gennaio contro la Vela Ancona. Regular season che si chiuderà il27 maggio dopo 18 incontri.


UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto

Nessun commento:

Posta un commento