sabato 9 dicembre 2017

Pescara Pallanuoto serie A2 maschile: battuti anche i Muri Antichi

Cominciamo questo resoconto da Catania con un banale "non c'è due senza tre"... cioè con la terza vittoria su tre partite disputate (di cui due trasferte in Sicilia). Tradotto: il Pescara Pallanuoto è al comando del girone Sud di serie A2 maschile. Una grande sorpresa, considerando che i biancazzurri sono neopromossi e che ovviamente i favori dei pronostici erano verso altre squadre. A Catania contro i Muri Antichi, il Pescara ha vinto per 8-6 dimostrando di essere un gruppo vero. Gara molto fisica, in cui era facile perdere il controllo, invece gli uomini di Mammarella hanno tenuto bene. Match tirato anche nel risultato, con i pescaresi sempre a menare le danze, ancora una volta guidati dal bomber Carlo Di Fulvio (quattro reti), un gruppo in cui ha fatto l'esordio in serie A2 anche il giovane portiere Genesio Febbo, entrato nei minuti finali al posto del titolare Gianluca Cappuccio.
L'allenatore Francesco Mammarella: "Considerando che per la salvezza secondo me occorreranno almeno 21 punti, direi che va benissimo così, ci godiamo il primato ma allo stesso tempo guai ad illuderci. Certo, bisogna continuare su questa strada lavorando ogni giorno in allenamento, ma il primo ad essere soddisfatto sono io. Questi ragazzi mi stanno seguendo alla perfezione e li ringrazio, così come ringrazio la società che ci sta supportando in ogni modo. Sono felice anche per aver ricevuto i complimenti del tecnico avversario Puliafito, lo ringrazio".
I risultati: Telimar Pa-Waterpolo Ba 12-3, Latina-Cesport 11-4, Civitavecchia-Vis Nova 9-7, Salerno-Roma 13-3, Roma 2007-Arechi 6-8. In classifica, Pescara al comando a punteggio pieno insieme al Salerno.
La squadra ne ha approfittato e ha così festeggiato nello stesso tempo vittoria e compleanno in terra sicula del presidente Cristiana Marinelli.
Sabato prossimo, incontro interno contro il Latina, ore 18 ingresso gratuito.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto












Nessun commento:

Posta un commento