domenica 5 novembre 2017

Pescara Pallanuoto: il punto della situazione

Il campionato di pallanuoto di serie A2 maschile sta per cominciare, per l'esattezza sabato 25 novembre. Il Pescara sarà ai nastri di partenza da neopromossa, è stata inserita nel girone Sud e inizierà il suo cammino dalla Sicilia, trasferta a casa della Telimar Palermo. L'esordio casalingo ci sarà invece sabato 2 dicembre: Pescara-Roma 2007, ore 18.
I biancazzurri allenati per il secondo anno consecutivo da Francesco Mammarella si sono rinforzati con il portiere ex Rari Nantes Napoli Gianluca Cappuccio e con il centroboa croato Zdravko Delas, ex Vis Nova Roma, quindi tasselli importanti nei ruoli-cardine; allo stesso tempo, hanno perso D'Amario, Mambella e Ruscitti.
L'obiettivo? Quello dichiarato è la salvezza, come si conviene a una formazione neopromossa che si approccia quindi da matricola alla stagione che sta per aprirsi.
In realtà c'è da sottolineare che il precampionato è stato sino ad ora abbastanza incoraggiante. Nello specifico, il quadrangolare disputato a Bari contro Waterpolo Bari, Arechi Salerno e Vela Ancona ha  avuto come risultato convincente il successo del Pescara Pallanuoto. Le avversarie erano “toste”, tutte formazioni di serie A2, alcune anche navigate e con ambizioni di salire di categoria.
Coach Mammarella ha sintetizzato come deve fare un allenatore: “Siamo soddisfatti di come stiamo lavorando in fase di preparazione. Le vittorie poi fanno sempre bene, ma guai a farsi illusioni, quando in palio ci saranno i punti veri, sarà un'altra storia. Il Pescara però c'è. Il calendario? Le trasferte iniziali in Sicilia sono logisticamente sempre faticose, comunque non mi lamento affatto visto che tanto prima o poi dovremo affrontarle tutte”.
Un test assolutamente probante in chiave serie A2 maschile ci sarà nel prossimo week-end 11-12 novembre: in quella occasione sarà infatti proprio il Pescara ad allestire e ospitare un torneo quadrangolare. Arriveranno al Pala-Pallanuoto la Vis Nova Roma, la Roma 2007 e la Waterpolo Bari, quindi compagini molto importanti che daranno vita a una “duegiorni” significativa.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto




Nessun commento:

Posta un commento