mercoledì 29 novembre 2017

Esordio casalingo per il Pescara in A2/M: sabato tutti al Pala-Pallanuoto!

L'appello è presto fatto: tutti al Pala-Pallanuoto di Pescara sabato 2 dicembre alle ore 18 per Pescara Pallanuoto-Roma 2007 Arvalia! Ingresso gratuito, esordio casalingo in A2 maschile per i biancazzurri, seconda giornata di un campionato che ha visto partire bene il Pescara grazie alla vittoria esterna nella vasca letteralmente infuocata della Telimar Palermo.
L'appello ce lo fa una delle punte di diamante della squadra, il figlio e fratello d'arte Carlo Di Fulvio: “Giocare in un impianto con pubblico numeroso e caldo, può fare la differenza specie in un girone come il nostro in cui regna l'equilibrio. Poi noi quest'anno siamo neopromossi, per cui sentire la gente vicina ci può dare qualcosa di aggiuntivo per vincere le partite. Affronteremo la Roma 2007, che sabato scorso ha perso contro la Cesport, un avversario quindi arrabbiato e anche una buona squadra che noi abbiamo già visto all'opera nei tornei precampionato”. Qual è la forza del Pescara a tuo giudizio? “Io direi che in organico siamo tutti potenziali titolari, quindi il nostro allenatore Francesco Mammarella sa di poter contare su cambi validi quando la fatica comincia a farsi sentire. Non so se tutte le squadre di A2 hanno questa caratteristica, noi ce la teniamo ben stretta. Inoltre abbiamo mantenuto l'ossatura della squadra che pochi mesi fa ha conquistato la promozione, rinforzandoci però con un ottimo portiere come Cappuccio e un centroboa di esperienza quale è Delas”. L'obiettivo stagionale è...? “Bisogna stare con i piedi ben piantati per terra e mai dimenticare che siamo una matricola. L'obiettivo è assolutamente la salvezza e dobbiamo avvicinarci al traguardo partita dopo partita, perché il girone Sud è un girone molto combattuto”.

A Palermo Carlo Di Fulvio è stato letale segnando un bottino personale di 4 reti, ma è da sottolineare che il mancino Andrea D'Aloisio in Sicilia ne ha realizzate addirittura cinque, risultando non solo il miglior marcatore della partita ma dell'intero raggruppamento Sud della serie A2 maschile. E festeggiando al meglio anche il suo compleanno!

Da sottolineare che una rappresentativa del Pescara Pallanuoto verrà ricevuta dal sindaco Marco Alessandrini nella mattinata di venerdì 1 dicembre alle ore 12, come segnale di vicinanza dell'amministrazione alle gesta della società adriatica ma anche come in bocca al lupo per la stagione appena iniziata.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento