domenica 26 novembre 2017

Festa del tennis abruzzese: il resoconto

Alla Festa del Tennis abruzzese edizione 2017 l'apertura è stata data con il botto. Il presidente della Fit Servizi Emilio Sodano ha ufficializzato l'evento clou della prossima stagione: nel mese di febbraio l'Abruzzo – il PalaTricalle di Chieti – ospiterà l'incontro di Fed Cup tra Italia e Spagna. Grossi calibri quindi in campo, in particolare la numero 2 del mondo, la spagnola Garbine Muguruza, mentre già sta salendo alle stelle la febbre per accaparrarsi i biglietti di ingresso.
Prima di iniziare le premiazioni vere e proprie, che si sono tenute nella sala convegni dell'Hotel Dragonara di San Giovanni Teatino, ha preso la parola anche il presidente della Fit Abruzzo-Molise Luciano Ginestra: “Quando ho iniziato il mio mandato i tesserati in Abruzzo erano circa 1500, adesso siamo arrivati a un numero importante per una regione piccola quale è la nostra: 8300! La crescita è tangibile anche nel numero dei tornei approvati, oltre un centinaio. Ma quello che mi preme sottolineare è il grazie che rivolgo a tutti, tutti i tennisti, i tecnici, i dirigenti, gli appassionati, perché senza di loro non si potrebbe fare nulla di tutto ciò".
Tra i premi più ambiti che sono stati assegnati, tanto tennis in carrozzina: Andrea Silvestrone, campione italiano della categoria Quad di doppio maschile; e Antonio Cippo, medaglia di bronzo al campionato italiano di singolare maschile; entrambi sono del TC Sulmona.
Eccellente è stato il risultato della rappresentativa Abruzzo-Molise, capace di raggiungere un traguardo storico: ottavo posto nella prestigiosa Coppa Belardinelli. La squadra era composta dai capitani Cesare Petrecca e Vittorio Rubino e dai tennisti Erika Di Muzio, Martina De Lucrezia, Giorgio Rizzi, Antonino Rattenni, Davide Liberati, Giovanni Celli, Vittorio Giardino, Victoria Grymalska e Giorgia Chiarito.
Premiati i vincitori di tutte le categorie individuali ai campionati regionali, citiamo gli Assoluti Andrea Picchione (CT L'Aquila) e Beatrice Caruso (Tennis Chieti). Stesso discorso per le tantissime squadre vincitrici dei campionati regionali e interregionali nelle speciali classifiche per club: citiamo le serie C, uomini Tennis Sambuceto e donne CT Mosciano.
Assegnato anche il Trofeo Abruzzo, riservato alle squadre secondo una classifica per punti totalizzati. A livello giovanile, primo il CT Lanciano, poi Pescara quindi L'Aquila; la classifica Veterani è andata a Prati 37 davanti a Pescara e a Contrada Cavalli; la graduatoria degli Assoluti l'ha conquistata Pescara, sul gradino invece Lanciano e L'Aquila.
Tra le squadre che si sono distinte in ambito nazionale, il CT Tortoreto (secondo ai tricolori Ladies 55), Prati 37 (secondo agli italiani Ladies 40 Libero), Beach Tennis and Sports (terzo ai campionati nazionali) e il Tennis Village Teramo (per la partecipazione ai play-off serie B di paddle).
Si è registrata una enorme folla di partecipazione a questa cerimonia, che oltre ad essere una premiazione è stata una sorta di grande happening del tennis regionale.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER FIT ABRUZZO-MOLISE
www.federtennis.it/abruzzo
Pagina ufficiale Facebook: Fit Abruzzo-Molise


PS: foto pubblicate per gentile concessione di Francesca Recinella.








Nessun commento:

Posta un commento