domenica 16 luglio 2017

Triathlon dei Sanniti 2017: vincono De Palma e Ciuffini

La seconda edizione del Triathlon dei Sanniti è stata vinta dal romano Riccardo De Palma (Centro sportivo Esercito) e dalla aquilana Chiara Ciuffini (Tri Evolution Sport), giunti al traguardo solitari rispettivamente in 1h51'09" e 2h28'09".
Circa 200 i partecipanti, comprese le staffette, alla manifestazione organizzata dal Teramo Triathlon Team.
Teatro della gara, l'affascinante borgo di Alfedena, paese della provincia di L'Aquila posizionato nell'estremo meridione dell'Abruzzo.
Un triathlon olimpico con distanze canoniche di 1500 metri nel lago della cosiddetta "montagna spaccata", poi 40 km in bici su strada, infine 10 km di corsa con un mix di strada e offroad.
Hanno preso parte al triathlon tanti appassionati di fuori regione, ma anche molti abruzzesi come era nelle previsioni visto che si assegnavano i titoli regionali, ben 28.
La seconda edizione è stata un successo anche perché è riuscita a coinvolgere non solo gli atleti, ma tutto il comprensorio: le varie frazioni hanno infatti interessato il centro cittadino. L'arrivo è stato letteralmente bagnato dalla folla.
Alle piazze d'onore: Nicolò Ragazzo (Ppr Team, 2h01'41") e Emanuele Faraco (Ermes Campania, 2h05'02") in campo maschile; Laura Casasanta (3.4 Fun, 2h39'33") e Karin Sorgi (Briganti d'Abruzzo, 2h41'58") tra le donne.
In gara anche le staffette. Ha prevalso quella composta da Davide Salvi, Eugenio Taricone e Alessandro Ulbar - denominata "Teramo con i Briganti" - che ha concluso in 2h02'46".
Massima soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dall'organizzazione capitanata dall'ex forte triatleta Felice Scarnecchia, che ha già grandi idee per la prossima edizione.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa TRIATHLON DEI SANNITI
www.sannititriathlon.it





Nessun commento:

Posta un commento